domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela   

LUNA ROSSA

Luna Rossa New Generation: sale a bordo Davide Cannata

luna rossa new generation sale bordo davide cannata
Roberto Imbastaro

Il 13 Maggio scorso, in occasione del varo del TP52 a Trieste, ha fatto la sua prima apparizione insieme al sailing team il cagliaritano Davide Cannata.

Un’anteprima che dimostra una volta di più come il progetto New Generation, di cui Cannata è il settimo componente, sia di importanza strategica all’interno delle attività di Luna Rossa.

24 anni, cresciuto agonisticamente presso la piscina Esperia di Cagliari, dove ha iniziato 20 anni fa, Davide è specializzato in lunga distanza, 5km, 10km, 20km open water: oltre che partecipare nel 2015 al Fina Gran Prix World Cup nella tappa di Cozumel, Messico, e vincere il Gran Prix Nuoto Acque Libere nazionale categoria cadetti specialità gran fondo (quarto assoluto) nel 2014, Cannata è detentore del record di tempo di attraversata del Golfo di Cagliari (Villasimius - Cagliari, 37km in 10h12’).

Di Davide e degli altri membri sardi del team ha parlato il 30 Maggio scorso lo skipper Max Sirena, durante il seminario Cagliari città del vento, tenutosi presso il molo Ichnusa, sede operativa di Luna Rossa: Sirena ha sottolineato inoltre come l’integrazione con la città che ospita la base, come già accaduto nel 2014, sarà favorita il più possibile. 

 


07/06/2018 13:27:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci