martedí, 28 febbraio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

efg    nautica    press    optimist    altura    j24    ferreti group    benetti    dragoni    fincantieri    alinghi    circoli nautici    circolo nautico riva di traiano    yacht club sanremo    regate    guardia costiera    velista dell'anno    marine   

REGATE

Iniziata oggi la Rolex MBA's Conference & Regatta

iniziata oggi la rolex mba conference amp regatta
redazione

Cielo soleggiato e vento regolare da sud per il primo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le più prestigiose business school del mondo organizzata a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.
La giornata ha preso il via con un briefing durante il quale gli organizzatori hanno esaminato con gli studenti le condizioni meteo e il regolamento di regata.
I 19 equipaggi delle business school partecipanti (Divisione A) sono quindi stati divisi in due flotte diverse: Flotta First 36.7 e Flotta Sun Fast 37.
Alle 11 e mezza, con un vento da sud tra gli 8 e i 10 nodi, il Comitato di Regata ha dato il via alla prima prova. Il vento è poi salito fino a 12 nodi e le condizioni meteo costanti hanno permesso lo svolgimento di una seconda prova che ha preso il via alle 13 e 50. Entrambe si sono svolte su un percorso a bastone.
Questa la classifica generale provvisoria alla fine delle due regate di oggi: nella Flotta First 36.7 è in testa l’equipaggio della Columbia Business School (Stati Uniti), seguito dalla Sauder School of Business (Canada) e dalla SDA Bocconi School of Management (Italia).
Nella Flotta Sun Fast 37 al comando l’equipaggio della INSEAD (Francia e Singapore), secondi i ragazzi della Harvard Business School (Stati Uniti), terzo l’equipaggio della HKUST Business School (Hong Kong).
Parallelamente alla sfida della divisione A, si sono svolte anche due regate per la divisione B, di cui fanno parte imbarcazioni con a bordo ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati.
Questa sera gli studenti delle business school si ritroveranno nel villaggio regata per il Crew Dinner in loro onore che sarà seguito da un dj set per ballare fino alle luci dell’alba.
 
Le business school presenti
19 business school, tra cui le prime classificate nei ranking internazionali, saranno a Santa Margherita per partecipare all’edizione 2016 della Rolex MBA’s Conference&Regatta:
1      SDA Bocconi School of Management (Event Organizer)
2      Harvard Business School (Stati Uniti)
3      London Business School (Regno Unito)
4      Wharton (Stati Uniti)
5      INSEAD (Francia e Singapore)
6      Columbia Business School (Stati Uniti)
7      Iese Business School (Spagna)
8      MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
9      The University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)
10   IE Business School (Spagna)
11   HKUST Business School (Hong Kong)
12   HEC Paris (Francia)
13   IMD (Svizzera)
14   Tuck School of Business – Dartmouth College (Stati Uniti)
15   Manchester Business Schools (Regno Unito)
16   Goethe Business School (Germania)
17   Rotterdam School of Management (Paesi Bassi)
18   Sauder School of Business (Canada)
19   Kellogg School of Management (Stati Uniti)
 
 
La manifestazione ha il supporto di The Boston Consulting Group e Aperol, e si svolge con la collaborazione in kind di Cantine Ferrari, S. Pellegrino e Carlsberg.  SDA Bocconi School of Management è Partner School.  Il Comune di Santa Margherita Ligure offre il patrocinio e sostiene l'iniziativa con il supporto logistico locale.
 
 
 


30/09/2016 18:09:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: "Chi la dura la vince"

In acqua alle 14:00 con un WNW arrivato anche a 10 nodi in una giornata praticamente estiva. Ancora nulla è deciso per il titolo, tranne che in Gran Crociera, dove Giuly del Mar si laurea campione con una prova d'anticipo

Invernale Traiano: in acqua per un combattutissimo finale di stagione

Stefano Chiarotti (CNRT) guida la classifica in doppio ed è tra i finalisti del "Velista/Armatore dell'Anno" della Acciari Consulting/FIV. I Corsi gestio sonno del dr. Stampi

Nauticsud 2017, domani convegno Anrc su i "Porti del Mediterraneo".

Meeting Comune di Napoli ed Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

FVG Marinas a Boot Tulln dal 2 al 5 marzo

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco.

Cresce l’impegno di Fincantieri in Australia

Delegazione aziendale a Sydney a sostegno della gara per il programma SEA 5000

Seatec 2017: excellence only!

Le eccellenze della fornitura e subfornitura nautica in mostra al 15° Seatec a supporto della cantieristica da diporto italiana, la migliore e più produttiva del mondo

A Mauro Pelaschier la IV edizione del premio 'Voce dell'Adriatico"

Negli anni precedenti premiati Cino Ricci per il giornalismo, e per la ricerca Andrea Bergamasco e Corrado Piccinetti

I finnisti azzurri al CV Gargnano

La vela anima il Garda e la sede del Circolo Vela Gargnano

Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina

Storico accordo firmato alla presenza dei Presidenti Mattarella e Jinping per le prime unità di questo genere mai costruite in Cina per il mercato locale

Ancora sette giorni per votare on line Il Velista dell’Anno 2016

Ucina Confindustria Nautica e il Salone Nautico di Genova confermano il loro supporto all'evento. La proclamazione dei vincitori lunedì 6 marzo a Villa Miani, a Roma

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci