mercoledí, 20 marzo 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    circoli velici    j24    marina di loano    seatec    meteor    trasporto marittimo    campionati invernali    ucina    melges 20    garda    dragoni    regate   

NAUTICA

FLIR rilascia un importante aggiornamento del sistema operativo Raymarine LightHouse

Cosa trasforma un chartplotter in un display multifunzione (MFD)? Prestazioni, tecnologia e connettività. FLIR è lieta di annunciare la versione 3.4 di LightHouse, il nuovo aggiornamento gratuito del sistema operativo LightHouse 3 di Raymarine.
La versione 3.4 di LightHouse è ricca di aggiornamenti e potenziamenti e porta in plancia funzioni e servizi digitali precedentemente riservati ai telefoni cellulari e al salotto di casa.
Principali miglioramenti inseriti nella versione 3.4 di LightHouse:
App Lighthouse per intrattenimento, comunicazione e integrazione
Le app LightHouse sono un modo nuovo ed entusiasmante per espandere la potenza e le capacità del sistema operativo LightHouse. Raymarine continuerà ad espandere le app LightHouse supportando in futuro il controllo dello stabilizzatore giroscopico Seakeeper, le comunicazioni via satellite Mazu e altro ancora. Le app LightHouse sono disponibili solo su Axiom e Axiom Pro.
LightHouse 3.4 aggiunge anche la funzionalità di uscita audio Bluetooth agli MFD Axiom e Axiom Pro. Collega il Bluetooth di Axiom allo stereo marino o agli altoparlanti Bluetooth per guardare i tuoi film e ascoltare la tua musica preferita con audio digitale in streaming. L'audio Bluetooth è disponibile solo su Axiom e Axiom Pro.
Altre caratteristiche della versione 3.4 di LightHouse:
Storico e gestione degli allarmi di navigazione. LightHouse 3.4 offre ora un facile accesso alle impostazioni e allo storico degli allarmi direttamente dalla schermata iniziale.
Trova gli Hot-Spot più vicini sulla schermata cartografica. Con una semplice pressione prolungata in qualsiasi punto sulla carta nautica si attiva il menu "Trova il più vicino", per visualizzare immediatamente un elenco dei punti di interesse più comuni, tra cui relitti, porti turistici, stazioni di rifornimento e molti altri.
Modalità marea per informazioni su maree e correnti. Attiva la modalità maree sulla schermata cartografica per accedere immediatamente ai dati su maree e correnti e a tutte le stazioni vicine per i grafici di marea e corrente.
Strumenti di gestione autonomia/consumi del carburante. La gestione del carburante interagisce con i dati NMEA2000 del motore e con i sensori di livello dei serbatoi. È possibile monitorare in tempo reale consumo, flusso e consumo medio di carburante e ricevere avvisi di livello di carburante basso.
Gestione luminosità condivisa in rete per MFD e strumentazione. LightHouse 3.4 è ora compatibile con il sistema Raymarine di gestione della luminosità, condivisa in rete tra i display multifunzione, i nostri strumenti i50, i60 e i70 e le unità di controllo autopilota. È possibile ridurre o aumentare la luminosità dei comandi di plancia con un solo comando.
Splash Screen personalizzati. È possibile aggiungere un tocco personale al proprio Axiom selezionando una foto o una grafica preferita da visualizzare sullo schermo all'avvio, per fissare un ricordo, festeggiare una ricorrenza dell'imbarcazione oppure onorare l'equipaggio, o semplicemente per variare la schermata di avvio a piacere.
LightHouse 3.4 è disponibile gratuitamente su Raymarine.com. È inoltre possibile aggiornare l'MFD utilizzando la rete Wi-Fi integrata se ci si trova nel raggio di copertura di un hotspot internet wireless o mobile. Tutti i dettagli sugli aggiornamenti software di Raymarine sono sempre disponibili online.


16/04/2018 20:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Traiano: sabato ultimo atto

Tevere Remo Mon Ile è certa di far suo il titolo più ambito, quello dei Regata IRC. Incerte tutte le altre classi ad eccezione dei Gran Crociera

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

IV Women’s Sailing Cup Italia per AIRC

Al Porto Turistico di Chiavari dal 22 al 24 marzo 2019 3 giorni di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare, talent show in cucina e tanto altro ancora

Aprono le iscrizione al 59° Salone Nautico di Genova

Si aprono ufficialmente il prossimo 14 marzo le iscrizioni al 59° Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi.

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Caorle: ottanta voglia di vela

Salutati i grigiori invernali, al Circolo Nautico Santa Margherita tutto è pronto per la stagione offshore 2019 che si aprirà con la quinta edizione de La Ottanta, in programma il 6 e 7 aprile

Paul & Shark Trophy: vincono i russi di Bunker Prince all’ultimo respiro

La classifica generale dopo sette prove quindi vede due team a pari punti, gli inglesi di Blue Haze i russi di Bunker Prince, che tuttavia grazie a migliori piazzamenti parziali si aggiudicano il Paul & Shark Trophy 2019

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci