lunedí, 12 gennaio 2026

VELA

FIV: a Ferragosto la Vela non si ferma

fiv ferragosto la vela non si ferma
redazione

A Ferragosto la Vela non si ferma. Si sono concluse in questi giorni alcune regate internazionali che hanno visto gareggiare molti dei nostri atleti, alcuni dei quali con risultati importanti.

Emma Mattivi ha conquistato infatti il titolo di campionessa del mondo al Laser 4.7 World Championships 2021, disputatosi tra il Royal St George YC ed il National YC.

L'atleta italiana ha preceduto nella classifica finale la croata Petra Marednic e la connazionale Gaia Bolzonella, la quale ha conquistato invece il terzo posto. Bene anche Giorgia Bonalana e Alina Iuorio, rispettivamente nona e decima nella classifica finale. 

Per quanto riguarda la classifica maschile da seganalare Massimiliano Antoniazzi che conclude al terzo posto la gold fleet.

Agli World Championships di Techno 293 Plus, disputati a Bodrum, in Turchia, si registra la vittoria finale di Davide Antognoli, seguito da Giorgio Falqui Cao, al secondo posto.

Infine medaglia di bronzo per il team italiano impegnato al Mondiale Giovanile di Match Racing in California, precisamente al Balboa YC di Newport Beach. L'equipaggio, capitanato da Riccardo Sepe, era composto anche da Giulia Sepe, Simone Taglialatela e Gianluca Perasole.

 


15/08/2021 23:49:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Lago Maggiore: XI edizione “in cantiere” del Convegno nazionale "Tra Legno e Acqua"

Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci