venerdí, 9 gennaio 2026

ATTUALITÀ

Fiere, riaprire in sicurezza

fiere riaprire in sicurezza
redazione

Si fa sempre più pressante l’azione degli Organizzatori di manifestazioni fieristiche sul Governo per disporre di una data certa per la riapertura delle attività che sono ormai bloccate da fine ottobre 2020.

 

Comitato Fiere Industria, l’Associazione degli Organizzatori di fiere B2B e B2C dedicate ai settori industriali, sottolinea che ad oggi sono in attesa di ripartenza, tra maggio a dicembre 2021, 63 fiere internazionali e 9 fiere nazionali degli Associati CFI, da tenersi nelle sedi espositive di Milano, Bologna, Verona, Rimini, Genova, Firenze, Bari, Cremona e Cernobbio.

 

Il 90% delle fiere specializzate non prevedono l’ingresso del pubblico,

  ma sono riservate agli operatori del settore con accesso a invito.

 

Nelle precedenti edizioni, non influenzate dalla crisi pandemica, queste manifestazioni hanno ospitato circa 40.000 Espositori, di cui il 35% esteri e oltre 2,5 milioni di Visitatori, di cui il 28% esteri.

 

La riapertura delle attività fieristiche rappresenta un importante elemento strategico per la ripresa dell’economia nazionale, attività che si può meglio realizzare con chiari e certi tempi organizzativi.

 

CFI confida nell’azione del Governo intesa a dare un concreto contributo al superamento della crisi economica e sociale, avvalendosi anche dello strumento delle fiere settoriali specializzate.


31/03/2021 13:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci