lunedí, 16 febbraio 2026

ATTUALITÀ

Fiere, riaprire in sicurezza

fiere riaprire in sicurezza
redazione

Si fa sempre più pressante l’azione degli Organizzatori di manifestazioni fieristiche sul Governo per disporre di una data certa per la riapertura delle attività che sono ormai bloccate da fine ottobre 2020.

 

Comitato Fiere Industria, l’Associazione degli Organizzatori di fiere B2B e B2C dedicate ai settori industriali, sottolinea che ad oggi sono in attesa di ripartenza, tra maggio a dicembre 2021, 63 fiere internazionali e 9 fiere nazionali degli Associati CFI, da tenersi nelle sedi espositive di Milano, Bologna, Verona, Rimini, Genova, Firenze, Bari, Cremona e Cernobbio.

 

Il 90% delle fiere specializzate non prevedono l’ingresso del pubblico,

  ma sono riservate agli operatori del settore con accesso a invito.

 

Nelle precedenti edizioni, non influenzate dalla crisi pandemica, queste manifestazioni hanno ospitato circa 40.000 Espositori, di cui il 35% esteri e oltre 2,5 milioni di Visitatori, di cui il 28% esteri.

 

La riapertura delle attività fieristiche rappresenta un importante elemento strategico per la ripresa dell’economia nazionale, attività che si può meglio realizzare con chiari e certi tempi organizzativi.

 

CFI confida nell’azione del Governo intesa a dare un concreto contributo al superamento della crisi economica e sociale, avvalendosi anche dello strumento delle fiere settoriali specializzate.


31/03/2021 13:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Trofeo Princesa Sofía apre alla vela paralimpica

Le acque di Port d’Andratx, circa 20 miglia nautiche a ovest di Palma, ospiteranno le competizioni della classe Hansa 303 singolo e doppio, riportando la vela paralimpica all’interno del programma della manifestazione

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

L'Invernale di Napoli si avvia al gran finale

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo

Lanzarote: Hawkins e Wilson vincono gli iQFOiL International Games

A trionfare negli iQFOiL International Games sono stati i britannici Finn Hawkins ed Emma Wilson. L’argento è andato a Nicolas Goyard tra gli uomini e a Sharon Kantor tra le donne, mentre terzi sono arrivati Yun Pouliquen e l’azzurra Marta Maggetti

Concluso con successo il corso M.A.R.E. a Rapallo

Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo

SailGp, dramma ad Auckland: collisione spettacolare ferma la corsa del team francese

Durante una fase ad alta velocità, con la flotta impegnata in condizioni di foiling estremo, il catamarano neozelandese ha perso improvvisamente il controllo attraversando la rotta dei francesi con un angolo di 90 gradi. Il Team si ritira

Antigua: pronti per la Nelson Cup

Con il ritorno della RORC Nelson’s Cup Series ad Antigua dal 17 febbraio 2026, ultimo grande banco di prova prima della partenza della RORC Caribbean 600 del 23 febbraio, i Caraibi tornano a essere il centro della vela d’altura internazionale

Conclusa l’8ª edizione del Campionato Invernale di Marina di Loano

Al Campionato Invernale di Marina di Loano classifiche finali decise sul filo dei punti; cambi al vertice e conferme nell’ultima giornata.

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci