domenica, 3 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club italiano    cnsm    rsaero    la duecento    america's cup    nacra 15    imoca 60    francesca clapcich    confindustria nautica    ambiente    wwf    ycss    alinghi    manifestazioni    premi    solitaire du figaro    ran 630    regate   

LASER STANDARD

Europacup: nel Laser Standard vince Marega

europacup nel laser standard vince marega
Redazione

Anche l'ultima giornata della Laser Europacup, organizzata dallo Yacht Club Jadro Koper, è stata condizionata dalla condizioni meteo.
Ieri mattina, il vento da sud est sembrava promettere finalmente una giornata adatta per le regate. All'improvviso è sopraggiunta una nebbia fitta che ha costretto il comitato di regata a sospendere la regata.
Una sola la prova disputata per la classe Laser Standard e nessuna per le classi Radial e 4.7.
Nei Laser Standard, Alessandro Marega (SV Oscar Cosulich) conclude la prova al 13° posto e grazie ai 15 punti totalizzati (parziali 1-1-13) fa sua la vittoria.
Secondo posto per Denisiuc (MDA) con 16 e terzo posto per Isakov (UKR) a quota 20. Giovanni Coccoluto finisce al quarto posto con 23 punti (9-3-11).
Nel Radial, dove è stata corsa una sola prova, Marco Benini (FV Riva) finisce terzo con 2 punti, Joyce Floridia (FV Riva) è undicesima con 6 punti e terza tra le ragazze.
In prima posizione due ragazze: l'olandese Couvert e la norvegese Herud.
Il turco Mandalinci ha vinto l'unica prova corsa in classe 4.7, seconda posizione per Jacopo Fanti (CN Amici della Vela) seguito da Andrea del Re (Società Triestina Vela) al terzo posto. Linnea Valeri (CN Amici della Vela) è 5ª, Roberto Pollara (CV Torbole) è 7° e Francesca Frazza (CV Torbole) 8ª.
La regata per le classi Laser Radial e 4.7 anche se non sufficiente a considerare la tappa di Capodistria valida verrà conteggiata comunque nella classifica del Trofeo Europa Cup ma con grado inferiore.
 


19/03/2012 14:48:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

America's Cup, Bagnoli: 1° Maggio tra sogno e realtà

In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Approvato il DDL "Risorsa Mare", ma la tutela resta debole

WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci