Anche l'ultima giornata della Laser Europacup, organizzata dallo Yacht Club Jadro Koper, è stata condizionata dalla condizioni meteo.
Ieri mattina, il vento da sud est sembrava promettere finalmente una giornata adatta per le regate. All'improvviso è sopraggiunta una nebbia fitta che ha costretto il comitato di regata a sospendere la regata.
Una sola la prova disputata per la classe Laser Standard e nessuna per le classi Radial e 4.7.
Nei Laser Standard, Alessandro Marega (SV Oscar Cosulich) conclude la prova al 13° posto e grazie ai 15 punti totalizzati (parziali 1-1-13) fa sua la vittoria.
Secondo posto per Denisiuc (MDA) con 16 e terzo posto per Isakov (UKR) a quota 20. Giovanni Coccoluto finisce al quarto posto con 23 punti (9-3-11).
Nel Radial, dove è stata corsa una sola prova, Marco Benini (FV Riva) finisce terzo con 2 punti, Joyce Floridia (FV Riva) è undicesima con 6 punti e terza tra le ragazze.
In prima posizione due ragazze: l'olandese Couvert e la norvegese Herud.
Il turco Mandalinci ha vinto l'unica prova corsa in classe 4.7, seconda posizione per Jacopo Fanti (CN Amici della Vela) seguito da Andrea del Re (Società Triestina Vela) al terzo posto. Linnea Valeri (CN Amici della Vela) è 5ª, Roberto Pollara (CV Torbole) è 7° e Francesca Frazza (CV Torbole) 8ª.
La regata per le classi Laser Radial e 4.7 anche se non sufficiente a considerare la tappa di Capodistria valida verrà conteggiata comunque nella classifica del Trofeo Europa Cup ma con grado inferiore.
Anche quest’anno alle Grandi Regate Internazionali di Sanremo, da giovedì 21 a sabato 23 maggio 2026, le condizioni di vento hanno consentito lo svolgimento di due prove su tre regate in programma, con brezze fino a 10 nodi di intensità.
Le regate del SailGP si svolgeranno ad Ostia a settembre 2027. Per raggiungere questo importante obiettivo tutta la politica, comunale e regionale, ha collaborato con realismo per il bene del territorio
Con l’inizio delle regate domani si apre la stagione mediterranea dei superyacht. Il 20° Southern Wind Rendez-vous and Trophy è parte integrante dell’evento
Battuti in finale i campioni di New Zealand. Non conta nulla ma da morale sperando che a Napoli si ripeta l'epilogo vincente
Regate tattiche e vento leggero nel Golfo di Napoli per il primo giorno di prove costiere dopo l’offshore della Tre Golfi
Il team svizzero ha concluso l’evento con una prestazione in netta crescita, mostrando maggiore velocità, comunicazione a bordo e solidità nelle ultime regate disputate nel Golfo degli Angeli
Si è chiuso nel Golfo di Talamone il Campionato Italiano Este 24 – 2026, tre giorni di regate intense e tecniche, segnate da condizioni di vento estremamente variabili che hanno messo alla prova tutta la flotta
Seconda giornata da incorniciare alla Giorgio Armani Superyacht Regatta di Porto Cervo, dove il Maestrale tra i 16 e i 18 nodi ha regalato condizioni ideali alla flotta impegnata in una regata costiera di 33 miglia attraverso l’Arcipelago di La Maddalena
Gli eventi di apertura: Gusta La Cinquecento venerdì e Sea La Cinquecento sabato
Il team italiano di Taki 4 di Nicolò Bertola si aggiudica la seconda tappa stagionale del circuito Melges 24 European Sailing Series conclusasi oggi sul campo di regata dello Yacht Club Adriaco