Si è conclusa ieri con lo spettacolare arrivo di una settantina di vele colorate nel Vallone Muggesano la 48a Muggia-Portorose-Muggia.
Sabato tutte le imbarcazioni sono partite poco prima delle 13 davanti al Circolo della Vela Muggia con debole vento di maestrale. Gli iscritti alla MPM Traditional dopo il giro di boa a Isola hanno concluso la regata sulla linea di arrivo nei pressi del Marina di Portorose mentre le imbarcazioni non immatricolate iscritte alla MPM Hybrid dopo il cancello di Isola sono rientrate a Muggia.
Ieri le 2 flotte invece sono partite da campi di regata diversi: i Traditional da Portorose, doppiata la punta di Pirano hanno puntato alla boa nel Golfo di Koper e gli Hybrid dal Golfo di Trieste con un bastone al vento hanno poi girato una boa al largo di punta sottile per poi concludere a Muggia assieme ai Traditional.
Entrambe le prove hanno visto la vittoria assoluta del 60 piedi Adriatic Europa di Dusan Puh (JKPirat-Portoroz)  Portoroz) nella Traditional e Vitamia by El Moro (CNPortoSantaMargherita-Caorle) nella Hybrid.
Il 20°Trofeo 3 Golfi che viene assegnato sulla base dei risultati conseguiti dagli iscritti nella 13a Muggia x 2 di sabato 7/6, Coppa Primavera di domenica 8/6 e dei passaggi di sabato 14/6 alla boa di Isola viene assegnato a Cativa Ugo Drugo Sailing Team di Spangaro/Pittani della Società Velica Barcola e Grignano.
Ieri sera presso la sede a mare del Circolo della Vela Muggia sono stati premiati i vincitori di ogni categoria e classe di tutte le regate del Trofeo.
La Coppa Primavera è stata vinta da Vitamia by El Moro che ha conquistato il Trofeo Nino Ulcigrai.
Adriatic Europa si è riconfermato vincitore del Trofeo dell'amicizia per il miglior risultato nella Mpm Traditional.
Il Trofeo Giorgio Giorgini (al circolo meglio classificato nella MPM) rimane in casa al CdVM.
L'imbarcazione Marvin di Michele Zulian consegue il titolo di equipaggio inclusivo meglio classificato.
 ARTICOLI
ARTICOLI I PIU' LETTI
I PIU' LETTI“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
L’italiana Django Deer di Giovanni Lombardi Stronati con Vasco Vascotto alla tattica ha confermato un anno straordinario, dopo il terzo posto all’Admiral’s Cup e la vittoria di classe al Maxi Yacht Rolex Cup
I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante
Undici squadre in rappresentanza di altrettante Zone FIV in regata sul Garda per l’edizione “zero” del nuovo format senza tutor over 25 a bordo di ciascuna imbarcazione. In testa la IV Zona Lazio
Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax
Trionfo azzurro all’Europeo U21: podio tutto italiano per la squadra ILCA 6 femminile con Ginevra Caracciolo (oro), Maria Vittoria Arseni (argento) e Emma Mattivi (bronzo)
La regata è la più corta offshore di casa CNSM su percorso costiero Caorle-Lignano- Grado e ritorno e chiude il Trofeo Caorle X2 XTutti, iniziato in aprile con La Ottanta e proseguito a maggio con La Duecento e La Cinquecento Trofeo Pellegrini
Un sogno inseguito da cinque stagioni che diventa realtà. Andrea Battistella, 27 anni ingegnere gestionale di Legnano, timoniere del “Diva”, armato dal padre Ferdinando, è il vincitore dell’edizione 2025 della RS21 Cup Yamamay
Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5