Sciallino www.sciallino.it, storico marchio della tradizione navale italiana, partecipa al FESTIVAL DE LA PLAISANCE DI CANNES, www.salonnautiquecannes.com DA MARTEDÌ 11 A DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012, con le imbarcazioni S25 venticinque, S34 trentaquattro, Gemy e presenta le nuove linee Family, Classic, Elegance. La scelta del Salone di Cannes dipende dalla volontà di perseguire una sempre maggiore internazionalizzazione, di garantire all’Azienda e al marchio uno sviluppo mondiale, certi che la reputazione e la qualità del prodotto possano assicurare successo all’iniziativa.
Sciallino presenta come novità le tre linee che da oggi contraddistinguono tutte le nuove produzioni per i modelli S23 ventitré, S25 venticinque, S30 trenta, S34 trentaquattro: Family, Classic, Elegance, con differenti livelli di costo e allestimento. Questa scelta è necessaria per interpretare le diverse esigenze e i differenti stili di navigazione; utile per consentire a un ampio pubblico di avvicinarsi alla firma Sciallino e al piacere del mare.
Su tutte le linee e i modelli Sciallino propone nuove scelte di materiali, stoffe e tessuti per gli arredamenti interni: sarà possibile scegliere tra diversi campionari delle più recenti collezioni, per venire incontro ai gusti più diversi, per adattarsi perfettamente a ogni stile, dal classico al moderno, dall’essenziale al sofisticato. Per quanto riguarda gli allestimenti esterni, da oggi è possibile scegliere tra cabinato, fly o con tettuccio apribile.
Restano immutate le linee, la qualità, la marinità e la sicurezza che da sempre hanno contraddistinto Sciallino.
Le maggiori differenze riguardano gli allestimenti interni e i motori:
- Family: sono proposti nuovi materiali e campionature per l’arredamento interno, che consentono una maggiore praticità, lavabilità e fruizione; è particolarmente adatto alle famiglie con bambini o a tutti coloro che non vogliono essere troppo impegnati nella manutenzione. I modelli di questa linea sono presentati con motorizzazioni più basse, indicate per chi è attento ai consumi, all’ambiente e vuole vivere il mare in pieno relax.
- Classic: è la classica imbarcazione Sciallino. Linee, materiali e costruzione tradizionali. Confortevole eleganza, robustezza e affidabilità assoluta. Nei modelli S30 trenta e S34 trentaquattro tra le dotazioni di serie è presente anche la macchina per caffè Nespresso, perché vivere in barca deve essere un piacere, con i maggiori comfort possibili.
- Elegance: è la versione più completa, accessoriata e totalmente personalizzabile in base alle esigenze dell’armatore. Sull’Elegance sono inclusi, tra le dotazioni di serie, l’impianto di climatizzazione (per S30 e S34), la cuscineria prendisole a prua, un televisore, oltre alla macchina per caffè Nespresso, perché la barca deve essere elegante, confortevole e arredata con stile come una seconda casa!
Sono 108 le barche attese sulla linea di partenza a Malta, con 22 maxi yacht. Favorito per la line honours il 100 piedi Black Jack, ma il vento variabile potrebbe rimescolare le carte nella corsa alla vittoria in tempo compensato
Il Garda regala una giornata di vento: Peler al mattino e Ora al pomeriggio. Quattro prove completate per le classi Waszp e Switch, sei regate per i Wingfoil
La pioggia non ferma le regate: mattina e pomeriggio, programma completo. La cerimonia di premiazione e chiusura: tutti i titoli italiani e i podi
Partita da Malta la 47ª edizione della Middle Sea Race: 107 barche e 945 velisti di 55 nazioni affrontano le 606 miglia intorno alla Sicilia. Il maxi di Remon Vos guida la flotta in tempo reale, ma Pace, Django 7X e Balthasar restano in agguato
Ambrogio Beccaria: una seconda Route du Rhum, la prima in IMOCA a bordo di “Allagrande Mapei”
Conclusa a Viareggio la ventunesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato dall’associazione presieduta da Gianni Fernandes, insieme al Club Nautico Versilia guidato dall’Amm. Ispett. Capo (Cp) Marco Brusco
Giunta in Turchia con il titolo già in tasca, Ginevra Caracciolo non si è accontentata di difendere la posizione: "Prima del via avevo detto che tornare a casa con una medaglia sarebbe stato un bonus, ma il mio vero obiettivo era vincere"
Il maxi di Remon Vos chiude le 606 miglia in 51 ore, 51 minuti e 50 secondi. Intanto prosegue la sfida per la classifica IRC, con Django 7X e Balthasar ancora in lotta.
COPPA ITALIA UVAI 2026 Trofeo MAG. Vittoria del First 35 South Kensington di Massimo Licata d’Andrea. Al C.C. Aniene per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia UVAI per Circoli
Lo scafo è completo e con la verniciatura della livrea e le appendici in cantiere, prende forma il sistema tecnologico che consentirà all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua