sabato, 10 gennaio 2026

ALTURA

Aperte le iscrizioni alla Round Aeolian Race

E’ ormai tutto pronto per l’avvio delle iscrizioni alla ROUND AEOLIAN RACE, la regata off-shore di circa 140 miglia con partenza/arrivo da Capo d’Orlando che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando, che si svolgerà per la sua prima edizione dal 1 al 4 maggio 2019.
E’ stato infatti definito il Bando di Regata che da sabato 9 marzo è disponibile sul sito www.roundaeolianrace.it. Direttamente dal portale sarà inoltre possibile formalizzare le iscrizioni, che saranno aperte, sempre a partire dal 9 marzo.
Sono diverse le imbarcazioni attese alla partecipazione della regata che saranno suddivise su 3 categorie: Crociera/Regata, Gran Crociera e Multiscafi. Rammentiamo inoltre la particolarità della regata che prevede la possibilità di scegliere lo svolgimento del percorso in senso orario o antiorario, in base alle condizioni ritenute più favorevoli, novità assoluta per le regate off-shore a livello nazionale.
Sarà attivata anche una apposita sezione cerco/offro imbarco destinata a tutti coloro che vorranno organizzarsi individualmente per partecipare alla manifestazione.
Nel frattempo è arrivata la conferma dei due main sponsor che hanno deciso di sostenere lo svolgimento della ROUND AEOLIAN RACE. Si tratta della BPER, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Istituto bancario presente ormai da diversi anni anche nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia, che ha deliberato di affiancare il proprio nome alla manifestazione sportiva siciliana, condividendone i valori di competitività e promozione del territorio, e International Helmets Company, Società Italo Svizzera che promuove il Brand V-Helmets, attiva nel settore della produzione di caschi e abbigliamento tecnico nel segmento motoristico.


10/03/2019 23:28:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci