venerdí, 9 gennaio 2026

AMERICA'S CUP

America's Cup: si regata la mercoledì

america cup si regata la mercoled 236
redazione

Finalmente buone notizie da Auckland. Dopo la chiusura totale del paese per un’allerta Covid livello 3 e un grande terremoto scala 8.1 in Oceano al largo di Aukland con conseguente tzunami (per fortuna senza gravi conseguenze) finalmente si riparte con l'attesissima Gara 1 della 36a America's Cup. Inizierà poco dopo le 4 pm (NZT) di mercoledì 10 marzo dopo che il governo ha annunciato oggi una riduzione dei livelli di allerta.

 

Con il livello di allerta COVID di 2 o 1, il programma delle regate rimarrà come previsto con 2 regate al giorno: mercoledì 10, venerdì 12, sabato 13, domenica 14, lunedì 15 e ogni giorno successivo. Il programma attuale prevede gare ogni giorno fino a quando il Defender Emirates Team New Zealand o il Challenger Luna Rossa Prada Pirelli non raggiungerà le 7 vittorie.

 

Qualsiasi modifica a questo programma dovrà essere concordata da entrambi i team.

REGATE SECONDO I LIVELLI COVID

 Le regate di livello 2 saranno limitate solo al campo di regata A o E. 

Sotto COVID-19 Alert Level 1 tutti i percorsi diventeranno un'opzione su cui regatare ancora per il Direttore di Regata. 

 

NEL VILLAGGIO DI REGATA CON LIVELLO COVID 2 o 1 

Al livello 2, i bar, i caffè, i ristoranti e gli altri punti vendita all'interno dell'America's Cup Race Village saranno aperti e opereranno secondo le linee guida del Ministero della Salute. L'intrattenimento e le regate LIVE sui grandi schermi saranno permessi nel caso in cui si dovesse passare di nuovo al Livello 1. 


05/03/2021 10:59:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci