Anche i francesi della Société nautique de Saint-Tropez si uniscono ai team della 37a America's Cup iscrivendo il team K-Challenge Racing, guidato da Stephane Kandler e Bruno Dubois, tra gli sfidanti che scenderanno in acqua a Barcellona nel 2024. La loro sfida era stata precedentemente accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron e ora hanno scelto di annunciare formalmente la loro partecipazione e di confermare che sono pronti a procedere con la loro campagna.
L'amministratore delegato di K-Challenge Racing, Stephane Kandler, ha dichiarato: "Bruno e io siamo entusiasti di unirci agli altri Challenger. Stiamo lavorando dietro le quinte da quasi un anno e annunceremo grandi cose entro la fine di questo mese".
Il CEO di AC37 Event Limited, Grant Dalton, ha dichiarato: "È fantastico che i francesi tornino a partecipare all'America's Cup come quinto Challenger, e che senza dubbio porteranno molto del loro carattere e del loro stile a quello che si preannuncia come un evento straordinario a Barcellona. La Francia è una nazione dove la vela è molto importante, ma nonostante questo non è un'impresa da poco mettere in piedi un team di Coppa America e quindi mi congratulo con Stephane, Bruno e la Société nautique de Saint-Tropez che hanno lavorato instancabilmente per arrivare a questo punto".
L'ultima volta che K-Challenge ha presentato la sua sfida per l'America's Cup è stato per la 32esima edizione a Valencia nel 2007. Evidentemente la vicinanza aiuta molto.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”