domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela   

WINDSURF

Altre tre prove in Portogallo per l'Europeo del windsurf olimpico

altre tre prove in portogallo per europeo del windsurf olimpico
Bruno Socillo

Secondo giorno a Vilamoura in Portogallo per l'Europeo del windsurf olimpico RS:X maschile e femminile, con meteo più intensa, con piovaschi e vento tra 10 e 20 nodi, altre tre manche per entrambe le flotte.
RS:X MASCHILE - Giornata opaca per Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) che non è riuscito a entrare nei piazzamenti di testa (10-8-10), e ha perso una posizione scendendo dal terzo e al quarto posto della classifica generale, preceduto da ben due atleti israeliani, Yoav Cohen e Yoav Omer, e dal greco Byron Kokkalanis.
Fasi alterne per Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari) che scende al 13° in generale con una sola manche di rilievo (5-22-21). In forte ripresa invece Daniele Benedetti (Fiamme Gialle), con tre prove autorevoli (7-9-5) che lo fanno risalire al 16° in generale.

RS:X FEMMINILE - Sempre ben inserite nella top-10 della classifica dopo sei prove le due atlete azzurre: Giorgia Speciale (CC Aniene) è sesta assoluta (8-12-6), sempre abbondantemente prima tra le Under 21. Giornata positiva per Marta Maggetti (Fiamme Gialle) con tre manche in netta ripresa (3-6-4) che la fanno risalire fino all'8° posto.
Il terzetto di testa vede prima la francese Charline Picon (10-1-1) seguita dall'israeliana Katy Spichackov (2-2-5) e dall'inglese Emma Wilson (1-3-7).
Domani meteo incerta e vento previsto solo nel pomeriggio.


25/11/2020 18:52:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci