sabato, 6 settembre 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

fiv    vela paralimpica    vele d'epoca    52 super series    regate    convegni    open skiff    the ocean race europe    veleggiata    wing foil    fireball    lega navale italiana    orc   

NAUTICA

Versilia Yachting Rendez-Vous Videoworks presenterà le innovative casse James Loudspeaker

versilia yachting rendez vous videoworks presenter 224 le innovative casse james loudspeaker
redazione

I sistemi di intrattenimento ad alta fedeltà sono una parte integrante fondamentale ndell’esperienza a bordo di un superyacht e gli armatori vogliono solo il mMassimo della qualità audio-video disponibile sul mercato. In tale ottica, Videoworks ha integrato i propri sistemi di bordo con nuove proposte di James Loudspeaker, azienda californiana leader nel mondo settore degli amplificatori pensati per gli l’esternio e lo yachting, realizzati in lega d’alluminio aeronautica per ottenere un prodotto robusto, duraturo e capace di grandi performance sonore:

James Loudspeakers key points
• Costruzione in alluminio
• Design “salvaspazio”
• Audio alta fedeltà
• Colori personalizzabili

Il C.110sm-ACT è un subwoofer da 10” con amplificatore e DSP integrati.
Questo prodotto unico è pensato per offrire bassi profondi e omogenei con in un design discreto e poco ingombrante. Con i suoi colori personalizzabili e la griglia in alluminio perforato, può essere montato anche a filo per per essere il più discreto possibile.
Il C-806TiM-ACT è un più compatto altoparlante in-wall da 8” con amplificatore e DSP integrati disegnato per essere montato negli spazi più piccoli. Una versatile ed elegante soluzione senza compromessi per designer e appassionati di musica, capace di regalare alti cristallini, una ricca gamma di toni medi e bassi profondi.
Grazie a un software e a un’interfaccia grafica sviluppata da Videoworks, MyInfo è un sistema entertainment-info-domotic totalmente integrato che, grazie a un software e a un’interfaccia grafica sviluppata da Videoworks, è in grado di svolgere diverse funzioni e di visualizzare tutte le informazioni tramite un iPad, un iPhone o un’Apple TV.
Intuitivo, facile da utilizzare e anche customizzabile, MyInfo può essere utilizzato per controllare l’impianto video a circuito chiuso, la cartografia, i dati di navigazione e molto altro. Ma non solo: oggi Oggi sono state aggiunte ulteriori funzionalità al sistema, con l’introduzione del MyInfo Remote che consente l’accesso in remoto a tutti i servizi appena citati. Da qualunque parte del mondo, in qualunque momento… è sufficiente una connessione internet.
Quando gli armatori sono lontani dal proprio yacht, per esempio, possono persino visualizzare, grazie alla funzione Track & View, la rotta seguita nelle 12/24 ore precedenti. In più, la funzione Seagull consente di avere una visuale 3D dello yacht in tempo reale.
Molto utile inoltre anche la funzione 3D Info Service, che mostra sulla mappa la posizione corrente dello yacht e tutti i più vicini punti di interesse come ristoranti, negozi, luoghi da visitare e così via.
Maurizio Minossi, fondatore di Videoworks, ha dichiarato: “Siamo molto felici di presentare al Versillia Yachting Rendez-Vous 2018, tra le eccellenze di Nautica Italiana, soluzioni con anima e stile made in Italy, realizzate insieme ai più grandi attori mondiali come James Loudspeaker e l’infrastruttura cloud Microsoft Azure”.


10/04/2018 14:12:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Formia: concluso il Campionato Italiano Giovanile Classi in Doppio

Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento

The Ocean Race Europe: partita la 4a tappa verso Genova

Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco

A Viareggio la 39° Regatalonga per non dimenticare

Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”

Torbole: partita la RRD One Hour Wingfoil

È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina

Vittoria di Alessandro Josè Tomasi alla RRD One Hour WingFoil di Torbole

La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”

Mondiale Fireball: vincono gli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler

Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti

The Ocean Race Europe: una 3a tappa "bollente"

La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)

Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo

Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche

52 Super Series: Range Rover Main Sponsor a Porto Cervo

Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata

The Ocean Race Europe: Beccaria profeta in Patria

Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci