giovedí, 5 giugno 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

giraglia    52 super series    la cinquecento    cnsm    formula 18    optimist    este 24    vele d'epoca    151 miglia    yccs   

REGATE

VELA - Il Club Nautico Arzachena presenta il calendario sportivo

Durante l’assemblea annuale indetta dalla Terza zona della Federazione Italiana Vela, il Club Nautico Arzachena ha presentato il calendario sportivo per il 2011-2012.

Il 22 aprile si svolgerà la Regata Nazionale Rank 420 che terminerà il 25 aprile. Circa 120 scafi, con 240 atleti provenienti da tutta Italia, si sfideranno nel campo di regata antistante Cannigione per la seconda tappa del campionato nazionale di categoria.

Dal 2 al 5 giugno spazio ai Laser. Saranno allestiti tre campi di regata per o svolgimento della terza Regata Nazionale Laser. Sono previsti oltre 350 iscritti per questa tappa nazionale valevole per la ranking list dei campionati europei e mondiali.

Nel 2012 tornano i J24, il monotipo più diffuso al mondo progettato da Rod Johnstone negli anni settanta. Dopo il successo del 2008 con l’organizzazione dei campionati Italiani e Mondiali, appuntamento di giugno con il J24 European Championship.

Settore giovanile: anche quest’anno saranno riproposti i progetti Velascuola e Scuola sport dedicati ai ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio. Grazie a queste iniziative i giovanissimi potranno avvicinarsi gratuitamente alla cultura marinara ed imparare a condurre una piccola imbarcazione, l’Optimist.

Intanto il primo appuntamento sociale del 2011 del CNA si è svolto domenica scorsa alle Cantine Surrau dove ha ospitato la Federazione Italiana Vela per l’assemblea annuale della Terza Zona e ha festeggiato il titolo di Campione zonale J24 2010 conquistato dal team di Vigne Surrau.

Grande attenzione è stata riservata alla campionessa Tecno 293 Marta Maggetti e all’ospite d’onore Andrea Mura, il vincitore della nona edizione della Route Du Rhum che ha ritirato un premio speciale per la sua attività.


23/02/2011 10:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: partenza "tirata" per La Cinquecento

Da Caorle alle Isole Tremiti e ritorno X2 e XTutti, per la più classica regata del Circolo Nautico Santa Margherita

Alinghi a "muso duro" contro New Zealand

Per Alinghi firmando un accordo commerciale con la città ospitante che include le regate delle Challenger Series per la Louis Vuitton Cup, Team New Zealand ha venduto qualcosa su cui non detiene i diritti e questo non è accettabile

Optimist: tre belle prove oggi a Villasimius

Al termine della prima giornata le classifiche vedono al comando nella Divisione A, Giancarlo Postiglione (Yacht Club Italiano), seguito a pari punti da Matteo Adduci 2° (LNI Mandello del Lario) e Mia Paoletti 3° (Club Vela Portocivitanova)

Villasimius: terza tappa del Trofeo Optimist Italia

La regata è organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Villasimius, in collaborazione con lo Yacht Club Marina di Villasimius

Si conclude a Çesme l'Europeo Optimist

Ieri a Çeşme è ufficialmente iniziata la fase finale del Campionato Europeo Optimist 2025, con le flotte suddivise in Gold e Silver: un momento decisivo per i 258 giovani atleti, in rappresentanza di 43 nazioni

Tutti i vincitori della 151 Miglia

Una 151 Miglia spettacolare, caratterizzata da un nuovo percorso - una full immersion totale tra le bellissime isole dell’Arcipelago Toscano - che non ha deluso le aspettative della vigilia, trovando ampio consenso tra i partecipanti

Yacht Club Monfalcone: il calendario delle regate 2025

Con l’arrivo del mese di giugno la stagione di grande vela dello Yacht Club Monfalcone entra ufficialmente nel vivo

Villasimius: Optimist in sfida tra poco vento e tanta corrente

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of moving a Villasimius, Day 2. Vento più leggero e tanto sole: ancora tre prove per tutte le flotte

Prende il via venerdì a Formia il Campionato Italiano Este 24

La Classe Este 24 è pronta a tornare in acqua per la 31a Edizione del Campionato Italiano, un edizione che vedrà la flotta raggiungere Formia presso il Circolo Nautico Caposele

Venezia: la Compagnia della Vela ha presentato la Veleziana

Al salone nautico di Venezia, La Compagnia della Vela ha svelato i dettagli della Veleziana Sailing Week, una manifestazione che prende il via il 28 settembre e culmina in quattro giornate di eventi, dal 16 al 19 ottobre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci