domenica, 3 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

yacht club italiano    rsaero    cnsm    la duecento    america's cup    nacra 15    imoca 60    francesca clapcich    confindustria nautica    ambiente    wwf    ycss    alinghi    manifestazioni    premi    solitaire du figaro    ran 630    regate    superyacht cup palma   

CENTOMIGLIA

VELA - Centomiglia: domani presentazione delle squadre partecipanti

Si aprono domani (Venerdì 28 agsoto) con la presentazione della Nazioni partecipanti gli eventi della 59a Centomiglia velica del Garda. L'appuntamento è alle ore 20 nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano, il cuore delle sfide veliche di questo fine agosto-inizio settembre. Domenica, partenza alle ore 8 e 30, scatterà la 43a edizione del Trofeo Gorla, lunedì 31, base allla spiaggia del Vialone di Toscolano-Maderno, sarà la volta del Campionato del mondo del catamarano Tornado che si chiuderà venerdì 4. Nel week end del 5-6 settembre sarà la volta della 59a Centomiglia velica, la gara internazionale a tutto lago, la long distance più prestigiosa dei laghi d'Europa.

Tantissime le manifestazioni di contorno che coinvogeranno le piazze di Bogliaco, Gargnano e il Vialone di Toscolano. Tra queste ci saranno “Cento con Gusto” (con tutti i ristoratori Gargnano e la collaborazione dei vini del Bardolino e del Garda Classico) e “Cento con Arte” (a cura dell’associazione Apice). Tutti i “100Eventi” saranno trasmessi dalla canale Sky 830 “IsmMedia”, mentre la diretta della Centomiglia sarà mandata in onda dalle emittenti locali di Teletutto e Brescia Telenord sul terrestre e sul digitale terrestre.

FESTA CON I BAMBINI

A chiudere i "quasi 60 anni" della Centomiglia sarà, l’ultima domenica di settembre (il 27), la “ 3° Childrenwindcup”, i piccoli dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico, il reparto di Onco-emaotologia dell’Ospedale dei bambini di Brescia dell’infaticabile Fulvio Porta.


GLI AMICI DEL CIRCOLO VELA GARGNANO

Come tutta la stagione 2009 del Circolo Vela Gargnano questa serie di competizioni saranno supportate da Aria, unico operatore nazionale che nel corso del febbraio 2008 si è aggiudicato la licenza per offrire servizi di telecomunicazione in modalità WiMax (internet veloce e voce via etere) sull’intero territorio nazionale”, dalla griffe Marina Yachting, i consorzi del vino Bardolino e del Garda Classico Bresciano, 100 Eventi e Il sole mio, Green Wave (il distretto tecnologico animato dal Circolo Vela Gargnano e da Wave Group di Bedizzole-Brescia), il consorzio di Coppa America “Green Comm Challenge”, Burgo Group, il consorzio dei 400 operatori turistici della Riviera dei Limoni, il Consiglio Regionale della Lombardia, il Comune di Gargnano ed il Comune di Toscolano-Maderno. Il Segretariato Sociale della Rai è patrocinatore della "CentoPeople", regata riservata ai diporisti ed ai progetti di vela terapia.


27/08/2009 10:42:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

America's Cup, Bagnoli: 1° Maggio tra sogno e realtà

In mare si disegna un campo di regata perfetto. A terra, invece, si gioca una partita molto più complessa, dove il vento conta meno delle aspettative – e delle diffidenze – di chi quel tratto di costa lo vive ogni giorno

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Approvato il DDL "Risorsa Mare", ma la tutela resta debole

WWF: passo avanti parziale, senza una vera visione di sostenibilità il mare rischia di pagare il conto

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

Porto Cervo: Stig vince il Cape 31 Med Round 1

Si è conclusa la prima tappa del circuito Mediterraneo della classe Cape 31 che ha aperto la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci