mercoledí, 11 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    sicurezza in mare    iqfoil    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud    finn   

TURISMO

TURISMO - Le ultraquarantenni italiane preferiscono il sole d'inverno

La maggior parte delle ultraquarantenni ha nostalgia di sole e mare. Lo rivela il portale CougarItalia.com, primo sito italiano di incontri dedicato alle donne mature in cerca di uomini più giovani di loro, secondo il quale quest'anno per le ultraquarantenni italiane la pausa natalizia sarà l'occasione per organizzare un viaggio a lungo raggio.

«Le ultraquarantenni che preferiscono le vacanze all'estero, privilegiando mete lontane, anno dopo anno tendono ad aumentare e quest'anno costituiscono il 58% del totale» puntualizza Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

Ma quali sono le mete preferite? «In merito alle tendenze delle Cougar sul fronte delle vacanze di Natale e Capodanno, le mete preferite di quest'anno sono le Maldive, Cuba e la Florida» risponde l'ideatore di CougarItalia.com.

Le Maldive, infatti, si posizionano al primo posto con il 18% delle preferenze, espresse da un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni intervistate questo mese dal portale CougarItalia.com. La magia del mare e del sole, ma anche la disponibilità di strutture per il wellness in mezzo alla vastità del mare turchese delle Maldive e dal suo ecosistema di pura bellezza, seduce dunque la maggior parte delle intervistate.

Al secondo posto, con il 15% delle preferenze, si classifica Cuba, una meta ideale durante il periodo Natalizio poiché l'inverno sull'isola caraibica è mite e a dicembre, con la fine della stagione delle piogge e il sole caldo che bacia le magnifiche spiagge cubane, ci si può abbronzare nelle sue magnifiche spiagge.

Poi ancora a conquistare il podio è la Florida, al terzo posto, con il 14%. «La Florida ha un bel clima tutto l'anno e poi c'è il fascino di Key West, la città più a sud degli Stati Uniti continentali e perla dello stato, nominata località invernale con il miglior clima degli Usa» commenta Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com.

Tra le altre preferenze delle ultraquarantenni, vi sono poi Dubai (9%), New York (8%) e, a sorpresa, la Colombia (5%) che non è ancora una meta inflazionata ma dove la stagione è calda e il Paese offre un buon mix di ospitalità, cultura e mare. E poi ancora Polinesia, India e perfino Birmania: l'importante quest'anno per le Cougar sembra proprio essere andare lontano.

«Così come le ultraquarantenni apprezzano i maschi più giovani per la loro capacità di farle uscire dalla monotonia, coerentemente apprezzano anche i viaggi con queste caratteristiche: viaggi avventurosi verso mete lontane, meglio se al mare» conclude Alex Fantini.

Ma non tutti i viaggi nella wish-list delle Cougar verranno effettivamente realizzati: solo un terzo di loro dichiara infatti di essere sicura di riuscire a partire.


16/12/2013 10:52:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Open Skiff, torna l'arbitraggio in acqua

Torna l'arbitraggio in acqua nelle regate della classe giovanile Open Skiff: approvata dalla Federazione Italiana Vela la Normativa 2026, con la nuova Policy Internazionale

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

Presentato il Nauticsud 2026

Presentato questa mattina, alla Mostra d’Oltremare, la cinquantaduesima edizione del Nauticsud, il salone nautico in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio; si prevede il raddoppio del salone nautico ad ottobre

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci