giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44   

PRESS

Turismo: in malga nella valle di Ledro

turismo in malga nella valle di ledro
redazione

Anche quest’anno torna “#Albeinmalga”. Il 4 luglio a Malga Trat e il 7 agosto a Malga Tremalzo, circondati da immense valli verdi e mucche al pascolo, due albe speciali in Valle di Ledro per disintossicarci dalla vita cittadina. Profumi e colori autentici, suoni e rumori ritrovati, e l’occasione di vivere in prima persona le attività e il mondo dell’alpeggio.

 

Un gioco bellissimo per i più piccoli che si sentiranno compagni di Heidi e Peter, una riscoperta per i grandi: andare al pascolo seguendo gli allegri campanacci delle mucche, imparare a mungere e bere il latte fresco. Vedere come si prepara la ricotta o il formaggio e dopo qualche fatica concedersi una colazione con il meglio dei prodotti tipici e genuini della Valle: uova, formaggi, salumi, pane e marmellate, torte fatte in casa.

 

Si impara a conoscere la natura, a comprenderne i meccanismi e a conviverci rispettandola. Ogni alba sarà speciale perché oltre a vivere in prima persona le attività del malgaro, darà la possibilità di fare un’escursione nei luoghi più suggestivi del territorio accompagnati da guide locali.

 

La prenotazione è obbligatoria e a pagamento (15 euro. Sotto i 12 anni gratis).

 

Chi non se la sentisse di affrontare una levataccia, per Malga Tremalzo può pernottare la sera prima presso l’Albergo Garda situato a Passo Tremalzo (Tel. 0464/598105; da qui si gode di una meravigliosa vista sul Monte Baldo e il Lago di Garda), oppure per Malga Trat presso il Rifugio Pernici a Bocca di Trat (0464/505090; 349/3301981).

 

Per info e prenotazioni:

CONSORZIO PER IL TURISMO DELLA VALLE DI LEDRO

Via Nuova, 7 - 38067 Ledro (Pieve)

Tel. 0464 591222

info@vallediledro.it

www.vallediledro.com


10/06/2015 16:17:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci