Alitalia ha attivato in questi giorni Executive, il nuovo prodotto che offre ai passeggeri che viaggiano in Magnifica, la business class di Alitalia sui voli di lungo raggio, un pacchetto di vantaggi esclusivi e dedicati nelle fasi pre e post volo.
Per gli iscritti ai Club Freccia Alata Plus e Freccia Alata, e per i passeggeri titolari di carte “MilleMiglia Corporate”, il servizio è disponibile anche volando in economy Classica e in premium economy Classica Plus.
Executive è un insieme di servizi esclusivi offerti prima e dopo il volo, tra i quali:
- trasporto con vettura dedicata dall’indirizzo del cliente all’aeroporto di partenza, e dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione;
- assistenza personalizzata in partenza, in arrivo o in transito con staff dedicato composto da un Personal Travel Assistant (a disposizione per tutto il tempo di permanenza in aeroporto) e un Luggage Travel Assistant (che si occuperà dei bagagli);
- preaccettazione del passeggero, con assegnazione dei posti preferiti e carta d’imbarco già stampata all’arrivo in aeroporto;
- imballaggio (su richiesta) e gestione dei bagagli nelle procedure d’imbarco e sbarco fino al ritiro al nastro;
- fast track, passaggio preferenziale ai controlli di sicurezza e passaporto, accesso alle lounge Alitalia e imbarco prioritario a bordo;
- vettura dedicata per il trasporto direttamente sotto bordo in arrivo o in partenza in caso di parcheggio dell’aeromobile in piazzola.
Tutti i servizi - in arrivo, in partenza o in transito - sono al momento disponibili solo presso l’hub Alitalia di Roma Fiumicino e saranno prossimamente estesi ad altri scali del network di Alitalia.
I servizi possono essere acquistati fino a 48 ore prima della partenza chiamando il numero dedicato 800.984.680, via email a reservation@azexecutive.it o attraverso il sito www.azexecutive.com.
Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.
“Executive rappresenta la punta di diamante del servizio Alitalia per i clienti più esigenti - dichiara Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Network & Revenue Management di Alitalia - e va a completare l’esperienza di viaggio in Magnifica, la business class dei voli intercontinentali di Alitalia, che già oggi offre un servizio interamente rinnovato e allestimenti di ultima generazione sui nuovi Airbus A330 e, progressivamente, sulla flotta di Boeing B777 che verrà interamente riconfigurata negli interni entro il prossimo luglio”.
class di Alitalia sui voli di lungo raggio, un pacchetto di vantaggi esclusivi e dedicati nelle fasi pre e post volo.
Per gli iscritti ai Club Freccia Alata Plus e Freccia Alata, e per i passeggeri titolari di carte “MilleMiglia Corporate”, il servizio è disponibile anche volando in economy Classica e in premium economy Classica Plus.
Executive è un insieme di servizi esclusivi offerti prima e dopo il volo, tra i quali:
- trasporto con vettura dedicata dall’indirizzo del cliente all’aeroporto di partenza, e dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione;
- assistenza personalizzata in partenza, in arrivo o in transito con staff dedicato composto da un Personal Travel Assistant (a disposizione per tutto il tempo di permanenza in aeroporto) e un Luggage Travel Assistant (che si occuperà dei bagagli);
- preaccettazione del passeggero, con assegnazione dei posti preferiti e carta d’imbarco già stampata all’arrivo in aeroporto;
- imballaggio (su richiesta) e gestione dei bagagli nelle procedure d’imbarco e sbarco fino al ritiro al nastro;
- fast track, passaggio preferenziale ai controlli di sicurezza e passaporto, accesso alle lounge Alitalia e imbarco prioritario a bordo;
- vettura dedicata per il trasporto direttamente sotto bordo in arrivo o in partenza in caso di parcheggio dell’aeromobile in piazzola.
Tutti i servizi - in arrivo, in partenza o in transito - sono al momento disponibili solo presso l’hub Alitalia di Roma Fiumicino e saranno prossimamente estesi ad altri scali del network di Alitalia.
I servizi possono essere acquistati fino a 48 ore prima della partenza chiamando il numero dedicato 800.984.680, via email a reservation@azexecutive.it o attraverso il sito www.azexecutive.com.
Fino al 31 marzo, i servizi Executive sono in vendita a tariffe promozionali a partire da 100 euro.
“Executive rappresenta la punta di diamante del servizio Alitalia per i clienti più esigenti - dichiara Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Network & Revenue Management di Alitalia - e va a completare l’esperienza di viaggio in Magnifica, la business class dei voli intercontinentali di Alitalia, che già oggi offre un servizio interamente rinnovato e allestimenti di ultima generazione sui nuovi Airbus A330 e, progressivamente, sulla flotta di Boeing B777 che verrà interamente riconfigurata negli interni entro il prossimo luglio”.
Vento da Ovest, mare calmo e fair play internazionale fanno da cornice alla prima giornata di regate
Al via domani, 19 giugno, le regate della 24ma edizione dell’Argentario Sailing Week. Equipaggi iscritti da nove nazioni garantiscono qualità e successo a un evento strategico, che genera un importante impatto economico sul territorio
Marciana Marina accoglie l'undicesima edizione dello Sparkman & Stephens Swan Rendez-Vous. Ventiquattro le barche iscritte, alcune delle quali hanno navigato lo stretto di Gibilterra per partecipare e ritrovare l’atmosfera classica
A portarsi a casa il titolo nelle regate di Domaso è stato il Fun “Gin Tonic” dell’esperto armatore e timoniere di Club Velico Trasimeno (Roma) già armatore dell’anno 2024 per il Minialtura
A tagliare per prima il traguardo è stata la “Mario Lanza”, timonata da Massimo Puzzarini (figlio di Paolo Puzzarini, a cui è dedicata la manifestazione). Una vittoria carica di emozione e significato, celebrata con entusiasmo da pubblico e partecipanti
Lunedì 16 giugno 2025, dopo cinque giornate di rally e regate, si è conclusa la quinta edizione del Capraia Sail Rally e la prima edizione delle Vele Storiche a Punta Ala
Conclusa la 4ª Regata Nazionale 29er al Circolo Vela Arco: vittoria overall per Salvatore-Zandri (mixed). Ikke Huber e Berger Liam (Svizzera) primo equipaggio U19 maschile. Demurtas-Karlsen prime tra le donne
Porta la firma di Edoardo Lupi e del suo “Torpyone” l’Act 3 della RS21 Cup Yamamay di vela disputata in Adriatico, a Rimini, con in lizza ben trentatré armatori di dieci nazioni agguerriti sin dalla prima delle otto prove disputate con vento leggero
Mercoledì 18 giugno alle ore 12,00 ha preso puntualmente il via, come da programma, The Nations League – Swan One Design Worlds, regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda insieme a ClubSwan Racing
Quest’anno la Velalonga sostiene l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Pascale nella raccolta del 5x1000. La veleggiata si svolgerà lungo un suggestivo percorso costiero di circa dieci miglia nautiche nella rada di Napoli