domenica, 15 marzo 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    figaro    iqfoil    manifestazioni    fiv    windsurfer    vele d'epoca    rs feva    palermo-montecarlo    29er    wing foil    j24    campionati invernali    star    circoli velici    compagnia della vela   

ATTUALITÀ

Truffa sui biglietti di Inter-Bayern: i soldi di fermavano a .. Eboli

Un’operazione di servizio, coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ed eseguita dalla Compagnia di Eboli, ha consentito di individuare una rilevante truffa realizzata in danno di ignare agenzie di viaggio italiane ed estere per la vendita di pacchetti soggiorno a Madrid in occasione della finale di Champions League di sabato prossimo.

L’intervento è stato eseguito nella giornata di ieri con il blocco di un conto corrente aperto in data 3 maggio u.s. presso un noto istituto di credito, con filiale a Napoli, da A.M., un pregiudicato ebolitano di 35 anni, nei confronti del quale è stata eseguita una perquisizione domiciliare, sequestrando un computer, bancomat, denaro contante e altro materiale.

Il pregiudicato, infatti, coadiuvato da altre persone in corso di identificazione da parte delle Fiamme Gialle, aveva aperto circa due settimane fa un conto corrente versando l’importo di €. 20,00, pubblicizzando su internet la vendita per le agenzie di viaggi di pacchetti comprendenti soggiorno di due giorni a Madrid con relativo biglietto di ingresso per la finale di Champions League per l’importo di circa €. 1.500,00 a pacchetto.

Numerose le agenzie di viaggio italiane ed anche estere, tra i quali una con sede a Chiasso in Svizzera, che hanno acquistato via internet i viaggi-soggiorno, versando bonifici di diverse migliaia di euro sul conto indicato mediante coordinate bancarie predisposte sulla stessa locandina distribuita in rete, che richiamava il grande evento sportivo di sabato sera. Le stesse agenzie di viaggio, a loro volta, sono state, infatti, precedentemente attivate da tifosi della squadra nerazzurra desiderosi di essere presenti allo stadio “Bernabeu” sabato sera per seguire l’ultima e decisiva sfida di Champions League della loro amata squadra.

Sul conto corrente sequestrato sono transitati negli ultimi giorni circa 100.000,00 euro relativi a centinaia di pacchetti già acquistati da tifosi nerazzurri tramite le agenzie di viaggio che si sono affrettate a fare denuncia alle Fiamme gialle, atteso che sino a ieri sera non era stato loro recapitato alcun biglietto, con relative prenotazioni aeree rivelatesi poi fittizie presso i relativi vettori di viaggio. Tramite internet, infatti, le agenzie di viaggio ricevevano conferma mail della prenotazione aerea che richiamava voli effettivamente esistenti dei principali vettori aerei verso Madrid, unitamente agli estremi dei biglietti di ingresso che dovevano essere consegnati in originale alle agenzie di viaggio tramite corriere espresso per essere consegnati ai clienti, rimasti invece a piedi.

Al termine delle operazioni, i finanzieri della Compagnia di Eboli, su delega della Procura di Salerno, hanno bloccato il conto corrente ed il sito internet dove veniva ancora pubblicizzato la vendita dell’evento, nonché il numero di telefono dove venivano ancora effettuate chiamate dai tifosi nerazzurri desiderosi di pagare qualsiasi cifra pur di vedere la finale di Champions della loro Inter.

La Compagnia di Eboli (Tel. 0828/332484) rimane a disposizione per segnalare ulteriori truffe in danno di agenzie di viaggio e/o privati da inoltrare all’Autorità Giudiziaria.


20/05/2010 18:20:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Regate FIV 2026: sedi e date degli Eventi targati FIV

Giovanili, Altura, Foil e Classi Olimpiche: una stagione intensa che copre tutto il territorio nazionale tra Gaeta, Marina di Ravenna, Manfredonia, Malcesine e Napoli

Nebbia e poco vento alla 3a giornata della Sardina Cup

Disputata una sola prova. Appuntamento finale domenica 22 marzo con premiazione al Circolo Velico Riminese

Invernale di Roma, conclusa con 10 prove la 45ma edizione

Sabato la premiazione, ma già si pensa ai Porti Imperiali - Trofeo Emanuela Paola Re in programma il 21 e 22 marzo

Concluso il Campionato Invernale del Circeo

Con dieci prove portate a termine il Circeo risulta essere una campo di regata ideale per le competizioni veliche invernali

Alessandra Sensini: il Wingfoil a La Lunga Bolina

Alessandra Sensini, plurimedagliata olimpica e coinvolta nel coordinamento dell’evento, racconta la principale novità di questa edizione de La Lunga Bolina l’arrivo della Coppa Italia Wingfoil Grand Prix il 25/26 aprile al Lido di Giannella (GR)

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi dominano la Prima Regata Nazionale 29er

In Sardegna, a Quartu Sant'Elena, vittoria senza sbavature per l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò

Chioggia: 2° weekend di regate al 49° Campionato Invernale - Trofeo Roberto Doria

Secondo fine settimana di regate per il Campionato Invernale organizzato a Chioggia da Il Portodimare, con la collaborazione dello Yacht Club Padova, che ha visto lo svolgimento di una sola prova a causa delle condizioni meteo

Marco Viti e Alessandro Cattaneo sono Campioni di Flotta Star 2026

Concluso a Viareggio il tradizionale appuntamento Star organizzato dalla Società Velica Viareggina. Prossimo appuntamento con il sodalizio presieduto da Paolo Insom è per il 21 e 22 marzo con il Trofeo Darling Star

La Palermo-Montecarlo XXI edizione conferma le date: 18-23 agosto 2026

Con la pubblicazione del Bando di Regata, è possibile pre-iscriversi alla Palermo-Montecarlo 2026 utilizzando l’apposito modulo online sul sito web dell’evento (https://www.palermo-montecarlo.it/iscriviti/)

Per Bruschetta e Jamaica un podio (provvisorio) per due al Campionato di Primavera J24

Si conclude con un ex aequo la prima delle due manche dell'appuntamento riservato alla Classe J24. A metà classifica il J24 Paco con l’equipaggio Under 25 del Club Nautico Marina di Carrara che sta organizzando la manifestazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci