mercoledí, 14 gennaio 2026

TRASMISSIONI TELEVISIVE

The Boat Show su Sky Sport

The Boat Show è il programma per chi ama andare in barca, sia a vela che a motore, nato con grande passione da un team di esperti con oltre 15 anni di attività nelsettore. La nuova stagione, con puntate a cadenza settimanale, in Italia è in onda in esclusiva su SKY SPORT 2 ogni giovedì alle ore 20:00.
Oltre alla distribuzione nazionale, The Boat Show è realizzato in altre edizioni e distribuito in 80 Paesi. Queste nel dettaglio le emittenti:
La popolare rete televisiva via cavo americana HBO che raggiunge 52 Paesi, dal Messico all’Argentina, al Brasile, nelle versioni inglese, spagnola e portoghese.
Al Jazeera Sport 1 e Al Jazeera Sport Global per la copertura del bacino medio orientale e in tutto il Nord Africa.
TRT HD per la Turchia, paese che dopo aver iniziato a costruire barche per tutto il mondo inizia a essere consumatore con numeri in forte crescita.
La flotta Alitalia, dove il programma fa parte dell’offerta di intrattenimento.
The Boat Show è costruito per raccontare svariati argomenti il cui filo conduttore è la passione per la nautica da diporto e quindi il mare vissuto navigando.
Gli sport nautici e la vela sono raccontati seguendo grandi manifestazioni di respiro internazionale, arricchiti con interviste ai nomieccellenti della nautica: sportivi, yacht designer, grandi e piccoli armatori.
I volti del programma sono il noto conduttore e giornalista di SKY Sport Sandro Donato Grosso, che conduce l’edizione italiana del programma con la giornalista Rachele Vitello.
Maurizio Bulleri, ex pilota di motonautica si occupa delsettore barche a motore, Antonio Vettese, giornalista ed esperto del settore segue il mondo delle barche a vela. Ampio spazio è dedicato al mercato e alle prove in acqua, realizzate in tutto il mondo. E ancora, visite ai principali saloni nautici internazionali, curiosità e sicurezza in mare.
Il programma è prodotto da Boat Show Television, società con centro di produzione a Milano e sede di distribuzione internazionale a Londra, dove sono in corso trattative per la diffusione del programma in nuovi territori, tra cui il Far East.


31/05/2012 16:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Proteste in regata? Ci penserà l'AI

ZF Media lancia l'esperimento "Regatta Advisor" una Web App alla quale potrai descrivere un incidente di regata, vedere quali regole si applicano al tuo caso, avere un quadro più chiaro, utile per la protesta

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Lago Maggiore: XI edizione “in cantiere” del Convegno nazionale "Tra Legno e Acqua"

Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale

Napoli, domenica in acqua per l'Invernale

Dopo lo stop legato alle festività natalizie, si scende di nuovo in mare per la 4a giornata del Campionato Invernale d’Altura di Napoli. Di scena, il Circolo Canottieri Napoli, che mette in palio la Coppa Ralph Camardella

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci