La presenza di The Boat Show su Class Tv Msnbc, canale 27 del digitale terrestre nazionale free (visibile anche su Internet, webtv.cubovision.it e su tivùsat canale n°30), è una novità assoluta per la nautica e sarà quindi accessibile ad un vasto pubblico ogni settimana, da maggio a dicembre.
The Boat Show sarà inoltre on air sui canali satellitari Class CNBC (canale 507 della piattaforma Sky, webtv.cubovision.it), Class Tv Moda (canale 180 della piattaforma Sky, tivùsat canale n°56) e Class Life (webtv.cubovision.it e sull’Iptv di Telecom Italia).
I canali di Class tv, con un’audience giornaliera nel minuto medio pari a oltre 60.000 spettatori e contatti giornalieri pari a circa 2.500.000 di individui, garantiscono a The Boat Show una grande visibilità presso il target di maggior interesse per tutte le aziende del settore.
The Boat Show è un programma creato con grande passione da un team di esperti, tra cui Maurizio Bulleri e Davide Zerbinati.
Per Maurizio Bulleri, già campione mondiale di motonautica, si tratta di un ritorno in TV, vissuto con grande entusiasmo: “Finalmente la nautica, un settore tra i più importanti in Italia con 4,25 miliardi di Euro di fatturato e al quinto posto nella graduatoria dei prodotti più esportati, si rivolge al grande pubblico del digitale terrestre. Con The Boat Show vogliamo divulgare la passione per le barche dimostrando che non sono sogni irrealizzabili”.
Nelle 30 trasmissioni, girate in alta definizione tra i mesi di aprile e dicembre 2011, troveranno spazio la nautica per tutti così come quella di lusso, la vela, la pesca e le diverse declinazioni del vivere la propria barca.
A condurre The Boat Show sarà Linda Santaguida showgirl e conduttrice, attualmente tra gli opinionisti del programma di Raidue “Pomeriggio sul 2”. Nella scorsa stagione televisiva Linda ha condotto il programma "L'Isola e Poi..." in onda su Rai2 subito dopo il day time dell'Isola dei Famosi e il programma su Raiuno e Raidue "Notti Mondiali" con Marco Mazzocchi dedicato ai Mondiali di Calcio in Sudafrica.
Quattro i temi principali, market, race, life e cruise, proposti e trattati in tante rubriche: presentazioni e test in acqua di imbarcazioni, cronache dei principali saloni nautici nazionali ed internazionali, visite ai cantieri, i consigli per la manutenzione della barca, le tecnologie al servizio della navigazione. Ma anche regate, eventi e personaggi. Ci saranno poi rubriche sulla cucina di bordo, sulla sicurezza, sul charter e sui porti.
The Boat Show sarà on air da venerdì 6 maggio
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”