Platinum Equity ha annunciato oggi che è stata completata l’acquisizione dei diversi marchi e dei beni immobiliari da Genmar Holdings Inc., attraverso una transazione riportata nella Sezione 363 del Codice statunitense che regola la Bancarotta.
Il Giudice per il Distretto di Minnesota ha approvato la transazione il 13 Gennaio, 2010.
L’acquisizione include i marchi Ranger, Stratos, Champion, Wellcraft, Four Winns e Glastron; gli stabilimenti per la costruzione e relative operazioni in Flippin, Ark, Cadillac, Mich, e Murfreesboro, Tenn; certi beni relativi al trasporto merci ed altri beni immobiliari.
“Ogni marchio che abbiamo acquisito riserva un ricco patrimonio, una base di clientela strutturata e leale, e opportunità significative per una crescita nel tempo nel settore dell’industria nautica,” ha detto Louis Samson, il direttore di Platinum che ha portato a termine l’investimento. “Platinum ha un forte bagaglio di società supportate in momenti transitori difficili e siamo proiettati verso un futuro per porre ognuno di questi marchi su un sentiero che possa portare ad una crescita a lungo termine e ad un profitto concreto”.
I marchi appena acquisiti avranno tutto il sostegno della Platinum Equity con le sue risorse operative ed una base di capitalizzazione multi miliardaria.
“Stiamo cercando di uscire dalla procedura con una società ben capitalizzata preparata ad essere un leader nell’industria nautica e, mentre da un lato cercheremo di mantenere sempre un approccio disciplinato nel dirigere il nostro portfoglio di società, non esiteremo a supportare il business e a cogliere immediatamente tutte le opportunità che verranno a crearsi” ha spiegato Mr. Samson.
Non appena la transazione attuale sarà terminata, il nuovo Portaolio Platinum degli ex marchi Genmar sarà gestito indipendentemente e sotto un nuovo nome.
“L’industria nautica ha un potenziale enorme e ben strutturato e siamo molto eccitati di farne parte. Fin dall’inizio, intendiamo proteggere gli elementi nucleo – vale a dire i clienti, dipendenti, fornitori e dealers – mentre analizzeremo nuove strategie per il futuro” aggiunge Mr. Samson.
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Aria, varata nel 1935 dal cantiere Costaguta di Genova Voltri, ha vinto alla 26esima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia la Coppa Imperia messa in palio per la Classe 8 Metri Stazza Internazionale
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Tra i nomi presenti Sir Russell Coutts, Rosalin Kuiper, David Graham, Holly Cova, Jeremy Pochman, Antoine Mermod, Richard Brisius, Joe Lynch, Knut Frostad, Richard Moore, Victoria Low, Bruno Dubois
Alla Grande Mapei guida la flotta verso Genova e sicuramente se la giocherà fino all'ultimo con Paprec, Team Holcim-PRB e Biotherm, tutti racchiusi nello spazio di tre miglia alle 16:30 di oggi
Ancora regate di mattina e pomeriggio: Peler e Ora sui 15 nodi. Le classifiche a metà campionato. Alessandra Sensini al FIVillage: le motivazioni giuste per i giovani atleti