Platinum Equity ha annunciato oggi che è stata completata l’acquisizione dei diversi marchi e dei beni immobiliari da Genmar Holdings Inc., attraverso una transazione riportata nella Sezione 363 del Codice statunitense che regola la Bancarotta.
Il Giudice per il Distretto di Minnesota ha approvato la transazione il 13 Gennaio, 2010.
L’acquisizione include i marchi Ranger, Stratos, Champion, Wellcraft, Four Winns e Glastron; gli stabilimenti per la costruzione e relative operazioni in Flippin, Ark, Cadillac, Mich, e Murfreesboro, Tenn; certi beni relativi al trasporto merci ed altri beni immobiliari.
“Ogni marchio che abbiamo acquisito riserva un ricco patrimonio, una base di clientela strutturata e leale, e opportunità significative per una crescita nel tempo nel settore dell’industria nautica,” ha detto Louis Samson, il direttore di Platinum che ha portato a termine l’investimento. “Platinum ha un forte bagaglio di società supportate in momenti transitori difficili e siamo proiettati verso un futuro per porre ognuno di questi marchi su un sentiero che possa portare ad una crescita a lungo termine e ad un profitto concreto”.
I marchi appena acquisiti avranno tutto il sostegno della Platinum Equity con le sue risorse operative ed una base di capitalizzazione multi miliardaria.
“Stiamo cercando di uscire dalla procedura con una società ben capitalizzata preparata ad essere un leader nell’industria nautica e, mentre da un lato cercheremo di mantenere sempre un approccio disciplinato nel dirigere il nostro portfoglio di società, non esiteremo a supportare il business e a cogliere immediatamente tutte le opportunità che verranno a crearsi” ha spiegato Mr. Samson.
Non appena la transazione attuale sarà terminata, il nuovo Portaolio Platinum degli ex marchi Genmar sarà gestito indipendentemente e sotto un nuovo nome.
“L’industria nautica ha un potenziale enorme e ben strutturato e siamo molto eccitati di farne parte. Fin dall’inizio, intendiamo proteggere gli elementi nucleo – vale a dire i clienti, dipendenti, fornitori e dealers – mentre analizzeremo nuove strategie per il futuro” aggiunge Mr. Samson.
Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale
Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’
Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma
L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione
Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca
Per l'Italia in acqua Andrea Demurtas, Jesper Karlsen, Giovanni Montesano, Cristian Castellan e Pietro Lucchesi
Approfittando delle condizioni meteo ideali — sole, mare calmo e vento da sud tra i 15 e i 17 nodi — l’equipaggio francese ha mostrato grande costanza e abilità, piazzandosi sempre ai vertici della flotta
Si è conclusa oggi, nelle acque slovene di Portorose, la fase di qualificazione del Campionato del Mondo Optimist, evento organizzato dal Jadralni Klub Pirat Portorož e in programma fino al 6 luglio.
Francesca Clapcich sarà la co-skipper di Team Malizia nella prima edizione della Course des Caps, il giro di Gran Bretagna e Irlanda a vela
Venezia in festa per un vero grande matrimonio, quello tra le Vele d'Epoca e la Laguna!