Il 24 maggio Portoferraio ospiterà la seconda tappa del circuito Audi Melges 32 Sailing Series. Gli equipaggi si affronteranno al largo del limpido mare dell’Isola d’Elba che, tra l’1 e il 3 giugno, sarà teatro delle regate valide per la più piccola di casa Melges, l’Audi Melges 20.
Musto, sponsor tecnico ufficiale del circuito Audi Sailing Series e dell’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co, accompagnerà i velisti dei team nelle loro avvincenti imprese con cerate e accessori.
Una combinazione di talenti, esperienza e tecnica che porterà Musto, il circuito a quattro cerchi e l’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co a difendere i colori azzurri nei prossimi mesi, in un’inedita sfida che avrà tra i partner anche alcuni dealer della rete commerciale Audi.
Audi Sailing Series 2012 è la sintesi della competizione per la vela monotipo che conferma, anche per la stagione agonistica 2012, un calendario carico di competizione: da Loano a Napoli, passando per l’isola d’Elba e la Sardegna, il Melges 20 e il Melges 32 saranno impegnate nella 5a edizione del circuito Audi Sailing Series, mentre il Melges 24 del team guidato da Riccardo Simoneschi, tra le altre regate, quest’anno disputerà il Mondiale, che prenderà il via a Torbole, il prossimo 27 luglio.
L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata
Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo
Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)
Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)
Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta
L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins
Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote
Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra
Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma il 15 febbraio e in gran finale nel weekend del 28 febbraio/1° marzo
Si è conclusa con grande successo, nelle acque di Rapallo, l’attività M.A.R.E. (Manovre, Assistenza, Recupero, Educazione) di A.C.A.D.E.M.Y. – I Zona FIV, realizzato in stretta collaborazione con il Circolo Nautico Rapallo e la Lega Navale Rapallo