giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44    nauticsud   

PRESS

Madagascar in mostra all'Aeroporto di Fiumicino

madagascar in mostra all aeroporto di fiumicino
redazione

All'aeroporto di Fiumicino è ora la volta del Madagascar di esporre i suoi prodotti tipici nell'ambito del progetto "Roma verso Expo", dopo la mostra dedicata al Principato di Monaco. I colori sono fantastici per i prodotti della quarta isola più grande del mondo con i suoi 581.295 chilometri quadrati: tè, caffè, pepe, vaniglia, cannella, chiodi di garofano, sciroppi derivati da frutta esotica, danno un assaggio concreto dei sapori e dei colori dell'isola.

Presenti all'inaugurazione l'incaricato di affari dell'ambasciata del Madagascar in Italia, signora Josianne Ratsimbazafy con l'ambasciatore del Mozambico, Carla Mucavi, il Direttore relazioni esterne di Adr, Massimiliano Paolucci, con il Manager Aviation Marketing, Raffaele Pasquini, e il Direttore della Camera di Commercio per l' Italia-Africa centrale, Francesco D' Ambrosio.
La rappresentante del Madagascar ha sottolineato che il suo Paese, oltre ai prodotti della pesca lungo i 5.000 km di costa, dispone di enormi superfici coltivabili ma non ancora destinate all' agricoltura, il cui sfruttamento razionale permetterà all' isola di diventare "il granaio alimentare dell' Oceano Indiano". Così ad Expo 2015 il Madagascar mostrerà al mondo, oltre ai suoi punti di forza, anche il modo in cui intende contribuire per assicurare all' umanità "un' alimentazione di qualità, sana, compatibile e duratura". "Con circa 10 mila passeggeri ogni anni da e verso il Madagascar ci sono le basi commerciali per avviare un collegamento diretto con l' isola - ha detto a sua volta Raffaele Pasquini - L' impegno da parte di Adr è massimo affinché' Roma sia collegata direttamente con Antananarivo, anche perché riteniamo che Roma possa rappresentare per questo Paese la porta di ingresso commerciale in Italia". La mostra del Madagascar si protrarrà fino al 18 febbraio, per poi fare posto all'Armenia.


03/02/2015 16:49:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

Il J24 Sardares vince ad Olbia la prima tappa del Campionato Sociale 2026

Tre prove e tanto divertimento per la prima giornata. La stagione 2026 della Flotta sarda J24 sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (quattro tappe) e la seconda con il Campionato Zonale (quattro giornate)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci