martedí, 30 dicembre 2025

ALITALIA

Incubo aeroporti, ma Alitalia sta operando per alleviare i disagi

La forte riduzione dei movimenti autorizzati per cause meteo su numerosi aeroporti del Nord Italia – al momento risultano chiusi gli scali di Genova , Malpensa e Verona e forti limitazioni sugli scali di Torino, Linate e Bologna – nelle giornate di ieri e di oggi ha comportato l’impossibilità nelle prime ore della mattinata di operare regolarmente numerosi voli, in particolare sulla tratta Nord-Sud del Paese.

Compatibilmente con l’evoluzione della situazione e in particolare con gli atterraggi e i decolli autorizzati dai gestori aeroportuali, Alitalia:

• Sta operando voli speciali per consentire la riprotezione in giornata dei passeggeri coinvolti dalle irregolarità dei voli.

• Prevede di riprendere le partenze dall’Aeroporto di Milano Linate, sulla base di quanto comunicato dal gestore aeroportuale, dalle ore 11.00. Sullo stesso aeroporto persiste la limitazione a un volo l’ora in arrivo, che comporta ritardi sugli aeroporti di partenza dei voli destinati a Linate.

I voli intercontinentali da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino sono tutti confermati.

Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso per la date di ieri e di oggi, da e per gli scali di Linate, Malpensa, Torino, Bologna, Genova e Verona, potranno beneficiare, fino al 24 dicembre, di riprenotazioni senza penale per voli successivi, modifica di itinerario senza penale o rimborso del biglietto senza penale.

Alitalia ha attivato un numero verde 800.650055 dal quale è possibile avere in tempo reale informazioni sull’operatività dei voli.

E’ inoltre possibile ottenere informazioni sullo stato del proprio volo attraverso il servizio di SMS al numero 44222 digitando “INFO AZnumero volo GIORNO VOLO” es: INFO AZ2010 22.

Tutto il personale di Alitalia presso gli scali è a disposizione per fornire assistenza e informazioni.

Nel corso della giornata verranno diffuse ulteriori informazioni sull’evoluzione della situazione operativa dei voli in relazione all’agibilità del sistema aeroportuale.


22/12/2009 12:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci