mercoledí, 5 novembre 2025

CANTIERISTICA

Gruppo Ferretti: leader nel mercato brasiliano

Il Gruppo, attraverso Ferrettigroup Brasil, sarà presente anche quest’anno al più importante evento nautico dell’America Latina, in programma dal 12 al 18 aprile 2012;
A Pier Mauà, nuova location nel cuore di Rio di Janeiro, saranno esposte ben sei imbarcazioni Ferretti Yachts: Ferretti 530, Ferretti 620, Ferretti 660, Ferretti 750, Ferretti 830 e l’ammiraglia Ferretti 881, a testimonianza della variegata gamma offerta sul mercato brasiliano dallo storico marchio del Gruppo;
Completa la rassegna Pershing 64’, tra i più apprezzati modelli del brand.
Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella costruzione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi Brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, approda in Brasile, alla quindicesima edizione del Rio Boat Show in programma dal 12 al 18 aprile 2012 nella nuova, suggestiva location di Pier Mauà, all’interno del porto di Rio de Janeiro, esponendo ben sette delle più belle imbarcazioni Ferretti Yachts e Pershing.
Il Gruppo, attraverso Ferrettigroup Brasil, è presente in uno dei più grandi stand di tutto il salone con sei modelli dello storico marchio Ferretti Yachts: Ferretti 530, Ferretti 620, Ferretti 660, Ferretti 750, Ferretti 830 e l’ammiraglia Ferretti 881, a testimonianza della variegata gamma di proposte offerta al mercato brasiliano. A completare questa sfilata di perle del mare il Pershing 64’, uno dei modelli di maggior successo del brand Pershing.
Una flotta di assoluto rilievo, a conferma del ruolo di leadership sul mercato brasiliano del Gruppo Ferretti, da oltre 20 anni sinonimo di barche di qualità assoluta nel Paese. Un ruolo ulteriormente consolidato nel giugno 2011, grazie all’inaugurazione ufficiale dello stabilimento produttivo di Ferrettigroup Brasil, nelle vicinanze di San Paolo, che si avvale oggi di oltre 600 dipendenti ed è in grado di realizzare fino a 120 imbarcazioni all’anno, della lunghezza massima di 83 piedi.
Il Gruppo Ferretti, inoltre, è fortemente impegnato ad accrescere la propria presenza in tutta l’America Latina, nei mercati chiave del Messico, del Venezuela, di Panama, della Colombia e della Repubblica Dominicana. Al contempo, il Gruppo sta attuando una decisa azione commerciale con l’obiettivo di definire nuovi rapporti in altri Paesi in cui l'interesse verso gli yacht di lusso risulta in forte crescita, quali Perù, Uruguay ed Argentina.
“Il Rio Boat Show è ormai da anni l’appuntamento nautico più importante per l’America Latina e il Brasile è il nostro mercato di riferimento in quest’area: per questo siamo particolarmente felici di essere presenti qui, esponendo una flotta davvero invidiabile di ben sette tra le nostre imbarcazioni più rappresentative ” - ha commentato Lamberto Tacoli, Chief Sales and Marketing Officer del Gruppo Ferretti. “Il Brasile è oggi non solo una delle maggiori economie mondiali, ma anche un Paese dalla grande cultura nautica, con armatori molto simili nei gusti a quelli mediterranei, che dimostrano di apprezzare sempre di più i nostri prodotti. Questo ci fa essere davvero fiduciosi che il progetto intrapreso insieme a Marcio Latorre Christiansen non possa che consolidare la nostra leadership nel mercato brasiliano, migliorando ulteriormente le nostre performance commerciali”.
“Per Ferrettigroup Brasil questo è l’appuntamento fieristico più importante dell’anno ed essere presenti con ben sette imbarcazioni ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro intrapreso in questi anni” - ha aggiunto Marcio Latorre Christiansen, alla guida di Ferrettigroup Brasil. “Vogliamo crescere ulteriormente nel Paese, cavalcando il trend economico positivo che sta vivendo il Brasile, oltre che il crescente interesse, da parte di sempre maggiori parti della società nei confronti dei beni di lusso. E la consolidata presenza su cui può contare il Gruppo Ferretti, con oltre 20 anni di attività in Brasile, ci fa essere concretamente fiduciosi di un nostro ulteriore e continuo sviluppo anche nel prossimo futuro”.


12/04/2012 12:27:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

Palermo: primo giorno di regate al CICO 2025

Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Palermo: prosegue il CICO 2025

Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Transat Cafè L’Or: penalità di 30 minuti per Ambrogio Beccaria

La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

52 Super Series: raggiunti gli obiettivi di sostenibilità

Così come i team internazionali della 52 SUPER SERIES hanno definito i propri obiettivi pre-stagionali per raggiungere il miglior risultato possibile a fine stagione, così il circuito definisce gli obiettivi di sostenibilità per l’anno

Rimini: riparte il Campionato Autunnale

Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese

Transat Cafè L’Or: Corentin Douguet e Axel Tréhin primi a La Coruna

Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci