Nell’ambito del Festival del Fumetto “Il Marina a Fumetti”, sabato 27 febbraio dalle ore 17.00 presso la sala Arte in Porto, si terrà un’asta di tavole originali presieduta da un battitore d'eccezione: Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, fondatore della casa editrice If.
Verranno messe all’asta tavole originali, strips, tavole italiane e straniere con prezzi base d’asta a partire da 60,00 Euro fino ad arrivare a 1800,00 Euro.
Il catalogo dell’asta è disponibile sul sito www.marinagenova.it.
Tra i lotti in vendita una tavola realizzata nel 1911 da Otho Cashing (base d’asta Euro 1200,00), una tavola originale di Gordon di Aurelio Galeppini (base d’asta Euro 900,00), Illustrazione per “i diritti umani” tavola originale di Milo Manara (base d’asta Euro 1500,00), Big little horn tavola originale di Paolo Eleuteri Serpieri (base d’asta Euro 1300,00) e Illustrazione fantascienza tavola originale di Benito Jacovitti (base d’asta Euro 800,00).
Verranno messi all’asta anche altri pezzi rari non indicati sul catalogo come una tavola del Principe Valliant di Al Foster, un album di Avventure di Jefferson Jones, delle tavole di Antonio Rubino, Satanik e Kriminal di Magnus, la serie “Just Kids” (Annibale), un Topolino di Romano Scarpa e molti altri.
La registrazione avrà luogo dalle ore 16.30. Ingresso e parcheggio gratuiti.
Il Marina a Fumetti, il festival dedicato al fumetto promosso da Marina Genova Aeroporto con il Patrocinio di Regione Liguria, Facoltà di Scienze della Formazione dell’ Università degli Studi di Genova, Fondazione Novaro e Municipio VI – Medio Ponente.
Oltre 10 incontri, un book shop con 15 espositori, 28 laboratori, distribuiti lungo un chilometro sulle banchine e negli spazi del Marina Genova Aeroporto per la più articolata manifestazione del mondo del fumetto. Il Marina a Fumetti annovera una carrellata di eventi e incontri con tutti i principali operatori e protagonisti della scena del fumetto, dal disegnatore Disney Giorgio Cavazzano, a Civitelli, a Marciante dallo sceneggiatore della casa editrice Bonelli (Tex!) Alfredo Castelli, agli editori Gianni Bono e Astorina, dagli sceneggiatori Giancarlo Berardi (Ken Parker e ora Julia per la Casa Editrice Bonelli) Carlo Chendi ai critici Bertieri e Giromini.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ad ottobre il grand finale con l’ultima nazionale di Rimini e la Coppa dei Campioni con la top ten delle due categorie u13 e U17 impegnata a Cagliari. E ancora: Europeo e mondiale a squadre
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"