“Siamo ormai al giro di boa finale” ha commentato Andrea Gentile, socio di maggioranza insieme al padre Angelo del Porto Turistico di Jesolo, che ha fortemente creduto in questo progetto. “La costruzione degli edifici che ospitano gli appartamenti si è ormai conclusa e in primavera sarà finalmente operativo il nuovo Marina. Siamo molto soddisfatti della puntualità e dell’efficienza con cui si sono svolti i lavori – continua Andrea Gentile - e aspettiamo con emozione il momento in cui verrà aperta l’acqua e ammireremo il nuovo bacino”.
Il progetto risponde ad un’innovativa visione del porto come luogo da vivere e non solo come “parcheggio delle barche”. Le esclusive residenze, ormai completamente edificate, rispondono alle necessità di chi ama vivere il mare unendo il comfort di un’abitazione lussuosa e immersa nel verde, alla comodità di trovarsi a pochi metri dalla propria imbarcazione e dal mare.
Dopo l’apertura dell’acqua, che avverrà nei primi mesi del 2009, lo step successivo sarà la realizzazione della piazza che si caratterizzerà come il vero “cuore nautico” del Marina e punto di riferimento per gli esclusivi servizi offerti: ospiterà infatti uffici di brokeraggio, locali dedicati alla ristorazione, negozi e l’esclusivo Yacht Club.
Ottimi i dati delle vendite degli appartamenti, che si aggirano attorno al 65%. Buona parte dei 126 appartamenti disponibili è già stata consegnata. Un dato notevole, considerando che la maggior parte di essi è fronte porto e che la nuova baia è ancora in fase di costruzione.
Un successo che si deve alla collaborazione con il gruppo Gianese & Associati e alla partnership commerciale con la Pirelli RE Agency, la prestigiosa rete di agenzie di compravendite immobiliari del gruppo Pirelli che ha scelto di promuovere a livello nazionale il Porto Turistico di Jesolo.
“Un’opera importante, significativa nell’ambito delle numerosissime realizzazioni in Veneto e non solo”. Così ha motivato la scelta dell’agenzia Massimo Calogiuri, direttore dell’ufficio vendite per l’Italia. ”Un progetto che esprime a tutti gli effetti italianità e stile e che risponde in maniera efficace alle esigenze sempre maggiori del settore turistico di residenze collocate in posizione strategica, ma con un occhio di riguardo al design e alla cura dei particolari. Inoltre - ha aggiunto - gran parte del suo valore è dato dalle persone che vi stanno dietro: persone capaci e generose, in grado di regalare quel qualcosa in più e di fare la differenza”.
Caratteristica che di certo non è sfuggita alla selezionata clientela del porto, costituita in maggioranza da imprenditori e liberi professionisti italiani, ma anche da stranieri, soprattutto provenienti da Paesi Bassi, Inghilterra, Austria e Polonia. Chi investe al Porto Turistico di Jesolo lo fa con la piena consapevolezza di ciò che sceglie: conosce bene la zona e ha valutato attentamente quanto il Porto offre in termini di servizi e di favorevole collocazione geografica.
Aspetti questi che rendono il Porto di Jesolo un luogo ideale per ospitare fiere ed eventi mondani. Dopo il successo della XX edizione, infatti, il Porto Turistico di Jesolo farà nuovamente da splendida cornice al Nauticshow, il Salone Internazionale della Nautica che si terrà dal 27 al 29 marzo e dal 3 al 5 aprile 2009.
Il Salone, giunto alla sua XI edizione, si conferma come uno degli appuntamenti più interessanti dei settori nautica e lusso e per il suo svolgimento non poteva che essere scelta una location d’eccezione come il Porto di Jesolo.
Un luogo che sarà ricordato dagli ospiti del Nauticshow anche per il suo inconfondibile profumo. Infatti, per garantire la privacy tra i posti barca, le residenze e gli stessi appartamenti, si è scelto di separare le diverse zone con piante di gelsomino, che regaleranno fiori e una dolcissima fragranza al Marina per tutta la bella stagione.
La rassegna velica a cura del Comitato Circoli Velici Tigullio vedrà svolgere, sabato e domenica prossimi, le ultime prove legate alla prima manche. Le previsioni meteorologiche parlano di vento di tramontana non particolarmente sostenute
Il Comitato Italiano Paralimpico del Veneto ha conferito un importante riconoscimento a Giancarlo Moretto, già Presidente del Circolo della Vela Mestre, per la significativa attività svolta negli anni a sostegno della vela solidale
Il Circuito delle 4 Regate Offshore tra le isole toscane, che assegnerà l’ambitissimo Trofeo TAT, prenderà il via il giorno di Pasqua con la tradizionale Pasquavela organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano
Inaugurato a Marina di Loano “BADAIA”, il nuovo ristorante dello Yacht Club di Marina di Loano nato in collaborazione con la famiglia Lovisolo
È fissato per sabato 13 dicembre l’appuntamento con il Trofeo Fondazione Telethon, la regata destinata a raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare
Si è chiuso con la 4° tappa nazionale organizzata dal Windsurfing Club Cagliari il circuito Coppa Italia 2025 che contribuisce all’assegnazione dei titoli ai campioni italiani IQFoiL Juniores e Youth e Techno 293 e il Trofeo Challange Saverio Granata
Dopo 23 anni Seatec, l'unica rassegna in Italia dedicata alle aziende che operano nella fornitura della cantieristica navale e da diporto, si evolve e imbocca una nuova rotta nel contesto dell’ormai consolidata Tuscany Yachting Week
Confindustria Nautica, riunita nell’Assemblea annuale dei Soci, ha presentato l’analisi previsionale sull’andamento del settore, realizzata dall’Ufficio Studi dell’Associazione
Dal 12 al 20 dicembre 2025 la Marina de Vilamoura, in Portogallo, è teatro dei Youth Sailing World Championships 2025, l’evento iridato giovanile che mette a confronto i migliori talenti velici under 19 di tutto il mondo
L'equipaggio capitanato da Alexia Barrier e Dee Caffari dopo un rallentamento per un guasto meccanico viaggia spedito verso il Capo di Buona Speranza