domenica, 29 marzo 2026

NAUTICA

FLIR rilascia un importante aggiornamento del sistema operativo Raymarine LightHouse

Cosa trasforma un chartplotter in un display multifunzione (MFD)? Prestazioni, tecnologia e connettività. FLIR è lieta di annunciare la versione 3.4 di LightHouse, il nuovo aggiornamento gratuito del sistema operativo LightHouse 3 di Raymarine.
La versione 3.4 di LightHouse è ricca di aggiornamenti e potenziamenti e porta in plancia funzioni e servizi digitali precedentemente riservati ai telefoni cellulari e al salotto di casa.
Principali miglioramenti inseriti nella versione 3.4 di LightHouse:
App Lighthouse per intrattenimento, comunicazione e integrazione
Le app LightHouse sono un modo nuovo ed entusiasmante per espandere la potenza e le capacità del sistema operativo LightHouse. Raymarine continuerà ad espandere le app LightHouse supportando in futuro il controllo dello stabilizzatore giroscopico Seakeeper, le comunicazioni via satellite Mazu e altro ancora. Le app LightHouse sono disponibili solo su Axiom e Axiom Pro.
LightHouse 3.4 aggiunge anche la funzionalità di uscita audio Bluetooth agli MFD Axiom e Axiom Pro. Collega il Bluetooth di Axiom allo stereo marino o agli altoparlanti Bluetooth per guardare i tuoi film e ascoltare la tua musica preferita con audio digitale in streaming. L'audio Bluetooth è disponibile solo su Axiom e Axiom Pro.
Altre caratteristiche della versione 3.4 di LightHouse:
Storico e gestione degli allarmi di navigazione. LightHouse 3.4 offre ora un facile accesso alle impostazioni e allo storico degli allarmi direttamente dalla schermata iniziale.
Trova gli Hot-Spot più vicini sulla schermata cartografica. Con una semplice pressione prolungata in qualsiasi punto sulla carta nautica si attiva il menu "Trova il più vicino", per visualizzare immediatamente un elenco dei punti di interesse più comuni, tra cui relitti, porti turistici, stazioni di rifornimento e molti altri.
Modalità marea per informazioni su maree e correnti. Attiva la modalità maree sulla schermata cartografica per accedere immediatamente ai dati su maree e correnti e a tutte le stazioni vicine per i grafici di marea e corrente.
Strumenti di gestione autonomia/consumi del carburante. La gestione del carburante interagisce con i dati NMEA2000 del motore e con i sensori di livello dei serbatoi. È possibile monitorare in tempo reale consumo, flusso e consumo medio di carburante e ricevere avvisi di livello di carburante basso.
Gestione luminosità condivisa in rete per MFD e strumentazione. LightHouse 3.4 è ora compatibile con il sistema Raymarine di gestione della luminosità, condivisa in rete tra i display multifunzione, i nostri strumenti i50, i60 e i70 e le unità di controllo autopilota. È possibile ridurre o aumentare la luminosità dei comandi di plancia con un solo comando.
Splash Screen personalizzati. È possibile aggiungere un tocco personale al proprio Axiom selezionando una foto o una grafica preferita da visualizzare sullo schermo all'avvio, per fissare un ricordo, festeggiare una ricorrenza dell'imbarcazione oppure onorare l'equipaggio, o semplicemente per variare la schermata di avvio a piacere.
LightHouse 3.4 è disponibile gratuitamente su Raymarine.com. È inoltre possibile aggiornare l'MFD utilizzando la rete Wi-Fi integrata se ci si trova nel raggio di copertura di un hotspot internet wireless o mobile. Tutti i dettagli sugli aggiornamenti software di Raymarine sono sempre disponibili online.


16/04/2018 20:16:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

ScheriaCup24: ad Ischia una regata fuori dagli schemi

L’obiettivo dei regatanti è quello di percorrere il maggior numero possibile di miglia intorno all’Isola d’Ischia, in una sorta di “velodromo”, un circuito dove la strada è il mare

Al via la stagione di regate dello Yacht Club Toscana

Con l’apertura ufficiale dello Swan Tuscany Challenge in programma per domani mattina - primo di una lunga serie di eventi velici in calendario - lo Yacht Club Toscana è pronto ad inaugurare la sua nuova stagione di regate

America’s Cup: Andrea Tesei si unisce al team britannico GB1

Andrea Tesei è l’ultimo velista ad aver firmato per GB1, unendosi al Challenger britannico per la Louis Vuitton 38a America’s Cup

In Puglia il J24 Jebedee con un equipaggio U25 guida il Campionato Zonale J24

Prosegue con successo la manifestazione che prevede tappe distribuite su tutta la costa adriatica in modo da coinvolgere quante più barche della vasta zona pugliese, realtà in costante crescita, dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani

Arcipelago 650, prima prova del Campionato Italiano Mini 6.50

Prende il via da Livorno, con l’Arcipelago 650, regata in doppio che ormai da qualche anno apre il calendario, la stagione Mini 6.50 2026 della classe italiana, nell’anno post Mini Transat

Protagonist 7.50,Trofeo Bianchi: a Bogliaco vince General Lee

Si è concluso a Bogliaco il Trofeo Bianchi, appuntamento organizzato dal Circolo Vela Gargnano, che ha visto la Classe Protagonist 7.50 protagonista di un fine settimana combattuto e ricco di spunti tecnici

La Francia si "contamina": due spagnoli per l'America's Cup

Il progetto che porterà la Francia alla Coppa America 2027 nasce con una scelta controculturale per una nazione storicamente molto identitaria nella vela; salgono a bordo gli spagnoli Diego Botín e Florian Trittel

Francesca Clapcich presenta la nuova livrea per la stagione 2026

La grafica di 11th Hour Racing si ispira ai tre pilastri della campagna della skipper – “Believe, Belong, Achieve” – e ha come elemento centrale un volto composto da figure umane e richiami alla natura

Raduno nazionale RS Feva a Ravenna: tre giorni di vela e formazione

Si è concluso il 22 marzo il raduno nazionale RS Feva, ospitato dal Circolo Velico Ravennate, che ha visto la partecipazione di 20 imbarcazioni provenienti da 6 circoli italiani

J24: Botta Dritta al comando ad Olbia

Prosegue con successo la stagione 2026 della Flotta sarda J24 che sarà suddivisa in due parti: la prima con il Campionato Sociale (4 tappe da febbraio a maggio) e la seconda con il Campionato Zonale (4 giornate tra ottobre e novembre)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci