Annunciato l'accordo tra Fiv e Giunti Editore. Si tratta di una collaborazione che si propone l'obiettivo di far diventare la vela sempre più popolare tra i giovani. L'accordo prevede la realizzazione di due volumi: il "Manuale dell'Allievo", realizzato dalla FIV e il "Regolamento di regata (commentato e illustrato) a cura di Sergio Gaibisso. Le nuove edizioni dei due volumi saranno disponibili sul portale Federvela.it per le società affiliate e, per il pubblico, nei 143 punti vendita diretti “Giunti al Punto” oltre che in 1200 librerie sparse su tutto il territorio nazionale. «Dall’accordo con Giunti Editore - ha commentato Glauco V. Briante, vicepresidente FIV e responsabile del settore Comunicazione e Promozione FIV - ha l’obiettivo di ampliare la gamma delle nostre pubblicazioni, migliorarle da un punto di vista editoriale e renderle più facilmente disponibili a tesserati e società affiliate. Questo accordo è un nuovo importante tassello nel processo di “rinnovamento nella tradizione».
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese