Raymar è una società specializzata in forniture navali per il settore audio/video e apparecchiature elettroniche, il cui core business è rappresentato dalla progettazione, istallazione e distribuzione di sofisticati sistemi e impianti d’intrattenimento dalle caratteristiche innovative e dal servizio di assistenza a bordo a 360°, dalle piccole imbarcazioni ai giga yachts, per soddisfare tutte le richieste del cliente, con una ricerca costante di qualità e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
La filosofia aziendale di Raymar si basa su innovazione, design e aggiornamento continuo da parte degli ingegneri e del gruppo creativo per rendere l’entertainment a bordo un vero piacere: “Our Business is Your Satisfaction”.
Raymar sarà presente al Seatec 2009, rassegna internazionale di tecnologie subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, in programma dal 5 al 7 febbraio a Marina di Carrara, con uno stand di 100 mq in cui saranno esposti i 10 più importanti nuovi prodotti dell’azienda, nei settori audio – video – communications – multimedia – network – TVCC - automation.
Promar
Due linee dedicate all’intrattenimento a bordo espressamente studiate per l’ambiente marino ma adatte anche al settore residenziale in grado di soddisfare la richiesta di qualità da parte di una clientela d’élite: Linea “Speaker” - Altoparlanti da incasso per interni e per esterni. Linea “Elettronica” - Amplificatori ideati per i sofisticati impianti multi-room e per aggiungere potenza a una sorgente audio pre-esistente. Tutti i prodotti a marchio Promar hanno la certificazione CE e la conformità RoHs.
I prodotti Raymar a marchio Promar, lanciati nel 2008, sono stati istallati dal team di tecnici dell’azienda su numerose imbarcazioni Azimut Benetti e Baglietto, da 39 a 60 metri, di proprietà di armatori di tutto il mondo, da Montecarlo alla Croazia al Messico.
Il reparto progettazione Raymar ha inoltre curato la realizzazione degli impianti di domotica, videosorveglianza, telefonia, comunicazione, VOD & AOD e l’integrazione dei sistemi di navigazione e sensoristica di due navi Azimut Benetti da 60 metri.
La squadra di ingegneri e tecnici, la cui grande esperienza nel settore della nautica è ormai riconosciuta dalla clientela più esigente, sta oggi lavorando alla realizzazione di progetti relativi a imbarcazioni da 59 e 70 metri.
Digital Living Device (DLD)
Componenti digitali per l’intrattenimento d’alto contenuto tecnologico e di design, innovativi e di grande impatto. “Simplify your life” è lo slogan scelto per questo marchio che ha l’obiettivo di rendere semplice l’utilizzo di tecnologie sofisticate nella nautica.
Raymar ha sviluppato in collaborazione con M.B.I. – azienda italiana leader nello sviluppo di applicazioni e servizi multimediali – un’innovativa piattaforma di servizi di intrattenimento e utilità su mezzi mobili e in postazioni fisse. L’insieme dei servizi è completo e include anche il chart plotting: tutti possono essere distribuiti sia mediante centro servizi locale (approccio media center tradizionale), sia da un centro servizi remoto (approccio IPTV) che diventa così punto di aggregazione di contenuti e servizi offerti anche da terze parti. L’innovativa tecnologia di “smart routing” permette al sistema locale a bordo di selezionare automaticamente la rete di comunicazione più opportuna tra quelle disponibili (UMTS, Satellite, Wi-Fi, TETRA), mantenendo la continuità del servizio.
Partners
Raymar collabora con prestigiose aziende note per l’elevata qualità dei loro prodotti e servizi, tra le quali il gruppo Azimut-Benetti, Baglietto e altri per i sistemi di intrattenimento a bordo e la statunitense Polk-Audio per la distribuzione in esclusiva per il settore yachting di tutti i loro prodotti. E’ inoltre in accordo con Kaleidescape Inc., leader indiscusso nel mondo dell’entertainment, consente la diffusione, in qualità di dealer demo, del sofisticato sistema di archiviazione e riproduzione audio/video multi-room.
Tutti i prodotti rispettano le esigenze di stile, dimensioni e risparmio energetico, per soddisfare l’attenzione di Raymar all’estetica, alla risoluzione di tutti i problemi di spazio a bordo e all’uso di una tecnologia verde, meno inquinante, nell’ambito dell’integrazione e dell’istallazione. A partire dall’uso di cablaggi wellness che non necessitano di saldatura, fino alle tecnologie digitali a basso consumo.
Raymar è uno dei pochi custom installer ad avere ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.
Brand
Bowers & Wilkins, Sony, Samsung, Sharp, Crestron, Russound, Denon, Hantarex, Rotel, Panasonic, Pioneer, Clarion, Naval, Nevo, NAD, Kaleidescape, Runco TV, Owlink, Seatel, Philips, Pronto, HKaudio, Middle Atlantic, SpeakerCraft, Audioquest, Infocus, Inca, Kramer, Sonance, Yamaha, Hardstone, Polk Audio, Bose, Humax, Project, Xantech, Gavazzi, Cisco, Spaun, Nec, Apc, Siemens, Moxa, Sunwave, Sky Digital, Sky, Elan, Grandstream, Screenline, Iport, Amina, Dell, Escient, Advantech, Acer, Sooloos, Commel, Imerge, Fusion research, Stewart, Belden, Planar, Marantz, Directv, Logitech, Channel plus, Audio access, Celestion, Proceed, Cineversum, Dvdo, Quail-tv, Os screen, Lutron, Meridian, Gefen, Arcam, Velodyne
Raymar esporrà in anteprima nazionale il monitor LCD da 108 pollici, il più grande al mondo mai realizzato, prodotto da Sharp, l’azienda leader a livello mondiale nella tecnologia dei cristalli liquidi e in quella digitale applicata all’elettronica. Le dimensioni dello schermo 108” sono: larghezza 2.386 mm – altezza 1.344 mm.; diagonale 2.738 mm.; sistema a matrice attiva TFT; risoluzione: 1.920 x 1.080 full HD.
Al C32 di Alessandro Comuzzi la 20^ Punta Faro Cup e il Memorial Barison. Flamenco si aggiudica la Juris Cup e My Life vince la classifica speciale Rotary Club
Disputato per la prima volta in Svezia nel 2022 e seguito dalle edizioni in Spagna (2023) e Norvegia (2024), il Campionato del Mondo ORC DH giunge per la prima volta in Italia e in Adriatico, nel punto più a nord del Mediterraneo
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
Disputate regolarmente altre due prove del tradizionale Campionato organizzato dalla Velica Viareggina che prosegue l’iniziativa per promuovere la Star anche fra gli Under 30
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Al comando nelle rispettive classi: Magic Carpet E, Jolt, Nice, H2O e Moat