giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44   

ROMA GIRAGLIA

Diabolika di Stefano Pennacchini vince la Roma/Giraglia

diabolika di stefano pennacchini vince la roma giraglia
redazione

Vela, Roma/Giraglia - Dopo gli ultimi arrivi nella notte della flotta, si è potuta stilare la classifica IRC che ha decretato la vittoria di “Diabolika”, il Maletto 36 di Stefano Pennacchini, l’imbarcazione già vincitrice della scorsa edizione della Roma - Giraglia. “Diabolika”, dopo una partenza difficile per un problema tecnico a bordo, ha compiuto una regata in rimonta.

Al secondo posto si è piazzato “Bellamia”, Sun Fast 43 di Fabrizio Balassone, presidente del circolo velico Amici Vigna di Valle. Terzo posto e primo nella classifica Roma Giraglia per 2 “Whisky Eco”, Este 35 timonato da Matteo Miceli e Valerio Brinati, velisti affezionati alle regate d’altura organizzate dal Circolo Nautico Riva di Traiano.

Buon piazzamento, quarto, per “Tany & Tasky 4”, il nuovo First 45 di Giancarlo Deleuse, sempre presente al regate di Riva di Traiano e aspirante vincitore del Gran Prix, il circuito di regate che comprende l’invernale, la Roma per Tutti e la Roma-Giraglia.

A vincere in tempo reale, tagliando per primo il traguardo, è stato Ronin-Flock, il 50 piedi di Giulio Guazzini che ha impiegato circa 47 ore per coprire le 255 miglia del percorso, senza riuscire a battere il record della regata (38 ore e 30 minuti stabilito nel 2008 da “Assuntina”, il Pinguin 38 di Luca Di Rosa).

Il Circolo Nautico Riva di Traiano dà appuntamento alle prossime regate del Campionato Invernale a partire dal prossimo mese di ottobre.

Premiazione e rinfresco si svolgeranno oggi in piazzetta alle ore 19.00.

Classifiche complete su www.cnrt.it


03/07/2011 18:02:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci