venerdí, 17 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

ryccs    52 super series    the ocean race    ilca    lega navale italiana    manifestazioni    rs21    2.4mr    regate    j24    cape 31    wing foil    class 40    iqfoil    29er   

ILCA

Devoti Sailing Fornitore Tecnico Ufficiale di ILCA Italia

devoti sailing fornitore tecnico ufficiale di ilca italia
redazione

Una delle classi veliche più diffuse al mondo, ILCA (ex Laser, acronimo per International Laser Class Association) con i modelli ILCA 4 giovanile, ILCA 6 giovanile maschile e olimpico femminile e ILCA 7 olimpico maschile, è anche rappresentata in Italia da una delle Associazioni di Classe più grandi in termini di soci: ILCA Italia con quasi 1.500 soci attivi su tutto il territorio nazionale.

 

Oggi Devoti Sailing, il cantiere dell’argento olimpico Finn a Sydney 2000 Luca Devoti, tra i costruttori di derive più noti e apprezzati al mondo, annuncia la partnership con ILCA Italia, diventando Fornitore Tecnico Ufficiale.

 

La partnership prevede una serie di iniziative e contributi a sostegno delle attività associative e delle iniziative promozionali verso la platea di veliste e velisti di ogni età. In particolare, Devoti Sailing metterà a disposizione uno scafo ILCA che sarà sorteggiato tra i partecipanti al circuito ILCA Italia Open, e uno scafo gratis ogni 20 venduti con l’offerta dell’Associazione, oltre a trattamenti preferenziali per vele e parti di ricambio.

 

L’OFFERTA E GLI SCONTI SULL’ACQUISTO

La straordinaria promozione Devoti Sailing per tutti i soci ILCA Italia prevede queste offerte:

 

-        Sconto del 20% sul prezzo di un ILCA nuovo per acquisti nei punti vendita in Italia

-        Sconto del 25% per acquisti effettuati con ritiro in cantiere in Polonia

-        Sconto del 30% per acquisti di 5 o più barche

 

DICHIARAZIONI

Luca Devoti: “Da molti anni costruiamo derive con una attenzione maniacale alla perfezione, lo stesso impegno lo dedichiamo a realizzare gli scafi della classe ILCA. Sono nostri testimonial e usano le nostre barche campioni della vela incredibili, come Pavlos Kontides, Tonci Stipanovic, Anne-Marie Rindom, e parecchi italiani. L’idea di una collaborazione con le due classi che formano la principale e più numerosa filiera della vela agonistica in Italia, è basata sulla voglia di contribuire allo sviluppo di questo sport unico.

Costruire barche è la nostra passione; aiutare lo sport è la nostra missione. I nostri concessionari condividono la stessa passione e puntiamo alla perfezione, che non è un obiettivo facile.”

 

Roberto Elena (Segretario ILCA Italia): “Come classe ILCA Italia già da tempo cercavamo una soluzione al continuo aumento dei costi del nostro sport. In questi ultimi due anni la classe è intervenuta a favore degli atleti che si sono distinti in campo internazionale, fornendo loro rimborsi spese e acquisti di vele.

Luca Devoti da ex atleta e da campione della vela, ha compreso la situazione mostrando sensibilità e attenzione. I nostri ragazzi e le relative famiglie fanno sacrifici per poter praticare la vela e questo aiuto che ci viene offerto da Devoti Sailing ci permette di guardare al futuro della Classe ILCA con ottimismo.

La convenzione messa in atto consentirà di abbattere i costi di acquisto e sarà dunque di grande interesse dei nostri Soci.”

 

DEVOTI SAILING

La Devoti Sailing nasce nel 1992, su iniziativa di Luca Devoti, regatante, medaglia olimpica nella classe Finn a Sydney 2000. Proprio la classe Finn è lo scafo che ha fatto la storia del cantiere: dalla metà degli anni Novanta, tutti i campionati del mondo tranne due sono stati vinti con un Devoti Finn, così come tutti i campionati europei. Inoltre Devoti Sailing ha fornito tutti gli scafi ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 e da allora tutte le medaglie di questa disciplina, fino alle Olimpiadi d’addio di Tokyo 2020 nel 2021 sono state vinte con Finn Devoti.

Il cantiere si è inoltre cimentato anche con 470, Melges 24, ha sviluppato il Musto Skiff, progettato e realizzato il D-one, il D-zero, l’Optimist e recentemente ha iniziato a costruire gli scafi della classe ILCA. La flotta maschile Mondiali di vela olimpica di The Hague 2023 in Olanda, prima qualificazione olimpica per Parigi 2024, è stata fornita tutta da Devoti Sailing, ottenendo consensi unanimi da parte degli atleti.


21/10/2023 11:15:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Giovanile iQFOiL: Mattia Saoncella è campione del mondo U19. Argento per Luca Pacchiotti tra gli U17

Grande protagonista per l'Italia è stato l'impeccabile Mattia Saoncella, che conquista il titolo mondiale Under 19 al termine di un campionato dominato praticamente dall'inizio alla fine

Mondiale iQFOiL Youth: Saoncella e Pacchiotti in Medal Series

L'Italia si presenta all'appuntamento conclusivo con grandi ambizioni grazie a Mattia Saoncella e Luca Pacchiotti, che chiudono al comando le rispettive classifiche e conquistano l'accesso diretto alla Grand Final con un prezioso match point di vantaggio

WingFoil Racing World Cup: Herbert e Picot al comando

A Gizzeria sono state nove le prove disputate in totale nella prime due giornate di regata nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Hang Loose Beach

Gizzeria: pronti per il gran finale alla WingFoil Racing World Cup

Nella Gold Fleet, Alessandro José Tomasi ha consolidato la leadership della classifica generale al termine di una giornata intensa, mantenendo il vantaggio sul neozelandese Sean Herbert e su Francesco Cappuzzo, rispettivamente secondo e terzo

Cherbourg: partita la DRHEAM-CUP, con 3 italiani al via nella combattutissima Class40

Per gli appassionati italiani l'attenzione sarà soprattutto rivolta alla Class40, la flotta più numerosa della manifestazione con 36 iscritti, dove competono Luca Rosetti, Andrea Fornaro e Matteo Sericano

Emilia Salvatore e Pietro Rizzi argento mixed ai Campionati Mondiali 29er

In Germania l’equipaggio misto della Società Canottieri Garda Salò si conferma tra i più forti al mondo

Lo show dei Cape 31 nel golfo di Follonica

Tre giorni di grande vela in quello che è considerato uno dei campi di regata più belli di tutto il Mediterraneo, con organizzazione della classe Cape 31 insieme allo Yacht Club Toscana

DRHEAM-CUP: Luca Rosetti resta tra i protagonisti in Class40

Luca Rosetti, al timone di Maccaferri Futura, continua ad occupare le posizioni di vertice. Nonostante il rallentamento generale della flotta, Luca è rimasto nel gruppo dei leader insieme ai francesi Guillaume Pirouelle e Corentin Douguet

La RS21 Cup torna sul Lago di Garda

KINDAKO di Stefano Visintin difende la leadership open; nei Corinthian in testa Magique et Terrible di Malika Bellomi

U Dragun torna a Venezia

Al Galata la presentazione della spedizione remiera Aquileia–Venezia, nel cinquantesimo anniversario della storica impresa del 1976; l'imbarcazione di Camogli si prepara alla sesta partecipazione alla Regata Storica di Venezia

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci