Haiti - Cinismo o incontinenza turistica? Difficile stabilire se i passeggeri della nave da crociera Independence of the Seas della Royal Caribbean International che hanno scelto di trascorrere "piacevoli" momenti al resort di Labadee (Haiti) siano affetti da questi disturbi.
Venerdì scorso, infatti, molte delle 4.370 persone a bordo della nave hanno scelto di sbarcare a circa 130 km dalla capitale dell'isola, Port-au-Prince, così come previsto dal loro piano di crociera.
La decisione di non cancellare la tappa sull'isola caraibica è stata presa dalla stessa azienda crocieristica con la motivazione che far fermare il turismo sull'isola vorrebbe dire soffocare ancor di più l'economia del Paese.
Ma è già tempo di fare la conta dei danni e pensare alla ricostruzione? E' ora di progettare il futuro quando ancora sotto le macerie c'è gente che invoca aiuto?
Domandarsi il perché di comportamenti di questo tipo è cosa naturale, ma dare delle risposte diventa un'impresa impossibile.
Possono i ritmi diabolici della nostra società autorizzarci a calpestare il dolore di un intero popolo nel nome di una sacrosanta e meritata settimana di riposo? Ovvio che no!
Forse i vituperati turisti hanno optato per questa scelta così da potersi trasformare in soccorritori e scavare tra le macerie? Ovvio che no!
Il TP52 del team Vitamina Sailing timonato da Andrea Lacorte con Cameron Appleton (tattica), Alvaro Marinho (stratega), Alberto Bolzan (randa) e il Team Manager di Vitamina Matteo De Luca a prua ha brillato dalla prima all’ultima giornata di regate
Regata velocissima per Salvatore Costanzo e la sua crew su QQ7, il Farr 53 che ha tagliato per primo il traguardo de La Cinquecento Trofeo Pellegrini, oggi mercoledì 4 giugno 2025 alle ore 07:30:24 con un tempo totale di 64h 30’ 24”
In testa alla classifica “Ricca D’Este 37”, lo scafo capitanato da Marco Flemma autore di 2-9-1-3 che viaggia a pari punti complessivi (15) con “Draghetto”, campione uscente con il suo skipper Enrico De Crescenzo
La Classe Este 24 chiude una giornata difficile, dove il vento si è fatto attendere, portando a casa una prova che ha rimescolato la classifica generale ad un giorno dalla chiusura di questo 31° Campionato Italiano Este24 di Formia
Alkedo non scherza più, una giornata perfetta ed una classifica che parla italiano
Alle 15.00 di sabato parte la 24 ORE DI SAN MARINO, un evento sportivo unico nel suo genere. Gli equipaggi seguiranno un percorso a vertici fissi di 12 miglia tra Rimini e Riccione, con l’obiettivo di compiere il maggior numero di giri in 24 ore
È partita questa mattina da Saint-Tropez la 72ª edizione della Loro Piana Giraglia. In mare 139 imbarcazioni: i 29 Maxi hanno regatato sul campo di Pampelonne, mentre tutte le altre si sono affrontate lungo un percorso costiero nel Golfo di Saint-Tropez
La Cinquecento Trofeo Pellegrini incorona i suoi re. QQ7 vince la XTutti, Colombre si aggiudica la X2. Tutti i vincitori di classe
Dopo le quattro prove disputate venerdì, oggi il Garda Trentino ha regalato una giornata perfetta per regatare
Tre regate nell’ultima giornata di questo 31° Campionato Italiano Este24 di Formia. Il podio finale vede al secondo posto il campione in carica uscente, Draghetto di Enrico de Crescenzo, davanti a Marco Flemma su Ricca D’Este 37