La qualità della tecnologia di Garmin trova massima espressione nel mondo del racing: l’azienda speicalista nella navigazione satellitare ha firmato un accordo di partnership tecnica con Cigarette – prestigioso produttore americano di imbarcazioni a motore – che porta la strumentazione Garmin sui gioielli della motonautica mondiale.
L’accordo sancisce una collaborazione a lungo termine tra Garmin e il Cigarette Racing Team Europe, il nuovo progetto di Cigarette dedicato alle gare offshore: Garmin fornisce, infatti, la strumentazione nautica dell’imbarcazione che partecipa al Campionato del mondo Powerboat P1. Il mondiale di motonautica, le cui gare si tengono nel mare antistante alcune delle mete turistiche più celebri d’Europa, è l’evento principe per le competizioni offshore, e rappresenta un momento imperdibile per migliaia di appassionati.
Il ritorno di Cigarette nelle competizioni offshore, che riporta ai massimi livelli della competizione mondiale il celebre marchio americano, vede quindi l’apporto di Garmin e della sua strumentazione nautica. Un abbinamento prestigioso, questo, che esalta le qualità dei prodotti Garmin, in grado di fare la differenza nelle gare più ardue.
«La partnership tra Garmin e Cigarette, nata da un accordo con il Team Manager della squadra, Eugenio Voltolina, responsabile del marchio Cigarette per la Seahorse International, è una conferma di quanto siano apprezzati i nostri prodotti – afferma Sandro Ligossi, Amministratore Delegato di Garmin Italia – pronti a supportare anche le competizioni più impegnative. Cigarette ha scelto i nostri plotter e la nostra cartografia, a conferma della qualità dei prodotti Garmin».
L’accordo è figlio dalla particolare sinergia già esistente tra Garmin e Cigarette: Cigarette ha voluto il leader mondiale della navigazione satellitare come partner anche per il settore delle imbarcazioni da diporto. Questa collaborazione ad ampio respiro pone l’accento sull’elevatissimo livello tecnologico proposto dagli strumenti Garmin, ideali sia per il diportista sia per le competizioni.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche