lunedí, 22 dicembre 2025

ALITALIA

Alitalia: nuovi voli Malpensa Lamezia Terme

Il Presidente della Sacal Aeroporto di Lamezia, Eugenio Ripepe e il Responsabile del Progetto Air One di Alitalia, Lorenzo Caporaletti, hanno presentato oggi all’Aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia Terme i nuovi voli di Air One che dal 16 aprile collegheranno Lamezia Terme con Milano Malpensa.

Lorenzo Caporaletti, Responsabile del Progetto Air One di Alitalia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One. Ad oggi sono già 25 mila i passeggeri che hanno scelto di viaggiare sui nuovi collegamenti da e per Lamezia Terme. Il territorio servito dall’aeroporto di Lamezia Terme trarrà grandi benefici da questo collegamento che offriamo a prezzi estremamente competitivi e assolutamente trasparenti per il passeggero. Il nostro prodotto si rivolge a coloro che viaggiano per vacanza e a coloro che viaggiano per affari senza dover rinunciare alla qualità del servizio”.

Eugenio Ripepe, Presidente della Sacal Aeroporto di Lamezia, ha dichiarato: “Esprimo il mio compiacimento per questa iniziativa che conferma la sinergia tra la Sacal e Air One. Inoltre mi fa piacere che, senza essere campanilista, sia una compagnia italiana ad offrire voli low cost a cui si aggiunge la qualità superiore dei servizi offerti ai passeggeri, che farà senz’altro la differenza con le altre compagnie.”

I collegamenti annunciati oggi saranno quotidiani e verranno effettuati con un nuovo Airbus A320 da 180 posti.

La partenza è prevista alle ore 17.20, con arrivo a Milano Malpensa alle ore 19.15. Da Milano Malpensa, il volo Air One decolla per Lamezia Terme alle ore 15.00 e atterra alle ore 16.50.

Da e per Lamezia Terme, Air One garantisce collegamenti giornalieri a prezzi estremamente competitivi (da 25 euro a tratta, tutto incluso), caratterizzati da un servizio di qualità.

Sui voli di Air One saranno infatti offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web e in aeroporto, la combinabilità con il network Alitalia da Malpensa e la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente - attraverso il nuovo sito Internet www.flyairone.it e il call center dedicato (al numero 199.20.70.80) - sia attraverso le agenzie di viaggio. I voli di Air One atterrano al Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa, punto di partenza del treno che collega l’aeroporto con il centro di Milano in poco più di mezz’ora.

Lamezia Terme è una delle 9 destinazioni nazionali (le altre sono Bari, Brindisi, Napoli, Catania, Palermo, Trapani, Alghero e Olbia) che saranno collegate a Milano Malpensa con i voli Air One. La compagnia volerà inoltre da Malpensa verso 5 destinazioni internazionali nel Bacino del Mediterraneo: Il Cairo, Tunisi, Tirana, Palma di Maiorca e Ibiza. Il network delle destinazioni da Malpensa è destinato a crescere rapidamente, con 10 nuovi collegamenti (di cui 9 internazionali) già nel 2011.



12/04/2010 17:41:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Trofeo Jules Verne: partito anche Thomas Coville

Sodebo Ultim 3, il maxi-trimarano francese guidato da Thomas Coville, è salpato il 15 dicembre 2025 per un nuovo tentativo di record sul Trofeo Jules Verne, il giro del mondo senza scalo né assistenza

San Foca: IV regata "Più Vela per Tutti"

Un mare affollato quello di ieri al largo di San Foca, grazie ad una bella giornata di sole e di vento ‘giusto’, anche per la flotta di ‘Più Vela Per Tutti’, che ha disputato la sua quarta regata del campionato invernale

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

Star Sailors League: vittoria thailandese con la Regina Suthida in equipaggio

La vittoria thailandese ha avuto anche un significato storico: a bordo dell’SSL47 numero 6 c’era infatti Sua Maestà la Regina Suthida, in ruolo attivo come tattica e timoniera, alla guida del team di casa nelle acque di Pattaya

Invernale Napoli: vincone Raffica, Eurosia Pompa Pa’ e Sly Fox Cube

L’equipaggio di Orofino vince il Trofeo Gaetano Martinelli (ORC), quello di Neri e Cassese il Trofeo Oreste Albanesi (Sport Boat), mentre il team di Fotticchia conquista il Trofeo Paola Martinelli (Gran Crociera)

Napoli: oltre 100 barche in acqua per sostenere Telethon

Grande successo per il Trofeo Fondazione Telethon, la regata destinata a raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare

Tre Golfi Sailing Week 2026: oltre cento equipaggi da sedici Paesi per un’edizione memorabile

Più di 100 imbarcazioni provenienti da 16 Paesi hanno confermato la propria partecipazione, a testimonianza di quanto questo appuntamento sia ormai tra i più prestigiosi e attesi del calendario velico internazionale

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci