giovedí, 12 febbraio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    rorc nelson cup series    iqfoil    campionati invernali    sicurezza in mare    wing foil    420-470    j24    44cup    rc44   

J70

Alcatel J/70 Cup: Calvi Network sbarca sul Garda

alcatel 70 cup calvi network sbarca sul garda
redazione

Approda sul Garda l'Alcatel J/70 Cup, portando a Malcesine la sua carovana fatta di tanti appassionati e alcuni grandi nomi della vela italiana e internazionale. Ormeggiati presso le banchine della Fraglia Vela Malcesine, organizzatore di questo che vale come quarto appuntamento del circuito riservato all'ormai affermato monotipo firmato J-Boats, sono una trentina di equipaggi, buona parte dei quali provenienti da paesi esteri, come Svizzera, Germania, Malta, Monaco e Russia.

Al via tutti gli equipaggi che sono ai vertici della classifica, a partire dal leader L'elagain di Franco Solerio, nell'occasione assistito da Matteo Ivaldi, e dalla neo campionessa europea Claudia Rossi, al timone di Petite Terrible a bordo del quale si avvarrà delle chiamate di Michele Paoletti.

Tra i sicuri protagonisti della frazione si segnala Calvi Network, che sull'Alto Benaco potrà contare sull'equipaggio tipo, composto dall'armatore Carlo Alberini (timone), dagli sloveni Branko Brcin (tattico) e Karlo Hmeljak (randista) e dal comandante Sergio Blosi (trimmer). Il team è completato dal coach Irene Bezzi, cui spetterà coordinare le attività dell'equipaggio guidato dall'amatore pesarese.

"Smaltita la delusione di Kiel ci presentiamo sul Garda desiderosi di far bene e di tornare a posizionarci nei piani alti della classifica. In Germania abbiamo avuto l'ennesima conferma delle notevoli doti prestazionali della barca: dobbiamo solo ritrovare il giusto mood al fine di evitare quelle imprecisioni che nel corso degli ultimi due eventi ci hanno impedito di duellare alla pari con gli avversari di sempre" ha affermato un determinato Carlo Alberini al termine dell'allenamento odierno.

A Malcesine si regaterà tra sabato e domenica: sono previste sei prove in due giornate con uno scarto da conteggiare dopo il completamento della quinta.

La stagione 2016 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Lizard, Serigrafika e PROtect Tapes.


22/07/2016 19:07:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via a Lanzarote la stagione 2026 dell’iQFOiL: Hawkins e Wilson guidano la prima giornata

L’italiano Federico Pilloni è secondo assoluto dopo una prestazione esplosiva con due vittorie di giornata

J24: Be Beef al comando del XXXV Invernale del Ponente

Ottima prestazione anche del J24 Bellastoria di Benfatto, terzo nella classifica ORC della manifestazione organizzata nelle acque antistanti Varazze e Celle Ligure dal Comitato dei Circoli del Ponente. In regata anche un Team Under 25 su Miolo do Pan

J24, in Puglia una realtà in costante crescita

Dinamica e sempre più attenta al coinvolgimento dei giovani, fa della promozione della cultura del mare, del rispetto per l’ambiente, della collaborazione fra Circoli e dell’impegno costante, i segreti del suo successo

Finn: si parte con il Grand Slam 2026

La Classe Finn ha presentato il World Tour per il Finn Grand Slam 2026

44Cup Calero Marinas: due punti separano i primi tre all'ultima giornata

Giornata top per i tattici italiani impegnati sugli RC44: Vasco Vascotto (Peninsula), Michele Ivaldi (Aleph) e Checco Bruni (GeMera)

44Cup Puerto Calero: Wow! assapora il trionfo con la prima vittoria, caos in classifica

Dopo sei prove, la classifica è un rebus: i campioni 2025 di Team Nika ultimi, mentre il team turco Wow! Sailing Team di Mehmet Taki e Murat Edin firma la prima vittoria assoluta

44Cup: Peninsula Racing torna al vertice con la vittoria a Puerto Calero

Il team di John Bassadone, con Vasco Vascotto alla tattica, ha vinto a Calero Marinas al termine di una settimana intensa e combattuta, imponendosi con cinque punti di vantaggio sulla debuttante GeMera Racing (tattico Checco Bruni)

iQFOiL International Games: Pilloni vola tra gli uomini, Emma Wilson domina a Lanzarote

L’azzurro Federico Pilloni (U23) è stato protagonista assoluto di giornata, firmando una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di conquistare temporaneamente la leadership superando il britannico Finn Hawkins

iQFOiL, Lanzarote: Course Racing e una brezza più forte animano la classifica

Hawkins torna al comando tra gli uomini, Wilson sempre leader tra le donne agli iQFOiL International Games di Lanzarote

iQFOiL, Lanzarote: da domani Medal Race

Nella flotta femminile Marta Maggetti si giocherà domani le sue carte. La classifica vede davanti la britannica Emma Wilson, seguita dall’israeliana Sharon Kantor e dall’azzurra

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci