Dal 26 ottobre al 2 novembre, il Circolo Nautico Lavagna ospita una mostra di modellismo navale con il patrocinio della Porto di Lavagna spa. La sede sociale di via dei Devoto 125 sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19 con possibilità di illustrare le opere del modellista Franco Tassara, navigante di professione e imbarcato sulle navi “Michelangelo” e “Raffaello”.
Si potranno vedere le riproduzioni di imbarcazioni a vela d’epoca, proprio la Michelangelo e Raffaello, insieme al modello Acquarama del Cantiere Riva e molti altri ancora.
La manifestazione è rivolta agli appassionati del settore e ai regatanti che parteciperanno al 49° Campionato Invernale del Tigullio.
E’ conto alla rovescia per la rassegna velica d’altura a cura del Comitato Circoli Velici del Tigullio. Le classi coinvolte sono ORC, IRC, monotipo e Libera. La formula prevede due manche su tre week end. Prima manche nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre, sabato 23 novembre e domenica 24 novembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2023 (giornata di premiazione e incoronazione dei campioni d’autunno). Seconda manche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio, sabato 1 e domenica 2 febbraio, sabato 15 e domenica 16 febbraio 2024 (giornata di premiazione e incoronazione dei campioni d’inverno).
Le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio, iscritte a tutte le tre manche, sono ospitate per la durata di tutto il campionato presso il Porto di Lavagna, partner della storica manifestazione velica invernale insieme a Quantum e a Grondona.
Un titolo meritato per un grande campione che da tempo la redazione di ItaliaVela proponeva nella rosa dei finalisti. Il premio Armatore – Timoniere dell’Anno a Giovanni Lombardi Stronati. Barca dell'Anno ARCA SGR
La regata d'altura prenderà il via oggi da Napoli, segnando un momento cruciale del campionato e una sfida ben nota a tutti i velisti
Si è conclusa la 71ª Regata dei Tre Golfi, partita ieri da Napoli dalla Rada di Santa Lucia alle ore 17.00, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento centrale della Tre Golfi Sailing Week
Inizia il percorso di Francesca verso il Vendée Globe con la sua partecipazione alla 1000 Race, Fastnet e ritorno da Concarneau. Prime sensazioni in solitario su un Imoca 60, bestia difficile da domare
È partita oggi pomeriggio dalla Rada di Santa Lucia, davanti a Castel dell’Ovo, la 71ª Regata dei Tre Golfi, prova offshore del Campionato del Mondo ORC 2026 e momento cruciale della Tre Golfi Sailing Week
Quattro giovani atleti e una atleta al Mondiale di Tangeri in Marocco (giugno) e sette timonieri, 4 maschi e 3 femmine, all’Europeo di Gdynia in Polonia (luglio)
Francesco Bruni (ITA), tattico di Sled (USA): “È una vittoria impressionante. È stato davvero un lavoro di squadra. Siamo super contenti e molto ottimisti per la stagione, anche se siamo consapevoli che sarà una stagione molto lunga.”
Teasing Machine e Crioula accendono Puerto Portals 52 SUPER SERIES Sailing Week. Sled resta il punto di riferimento della flotta
Torna alle Grazie di Porto Venere uno dei raduni più amati dagli armatori e appassionati di vele d’epoca che animerà il porticciolo di Ria in occasione della terza edizione delle “Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”
La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda