giovedí, 25 agosto 2016


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

420    palermo-montecarlo    optimist    melges 20    turismo    regate    centomiglia    rio 2016    nautica    2.4mr    x-35    press    platu 25   

REGATE

VELA, Elba: i velisti del CVMM vincono il Trofeo Moretti

Nuovi eccellenti risultati dei ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina impegnati nel classico appuntamento di fine luglio alla Guardiola di Procchio con il XII Trofeo Moretti (fondatore della scuola di vela dell’Associazione Nautica La Guardiola) e con il 14° Trofeo Città di Marciana.
Per il quarto anno consecutivo il team del CVMM si è aggiudicato il Trofeo Moretti grazie ai risultati ottenuti dai suoi timonieri della classe Optimist: nella giornata è stato possibile completare due prove con vento da sud per entrambe le categorie Cadetti e Juniores.
Nella classifica della categoria Otimist Cadetti la vittoria è stata appannaggio di Jonathan Romano (Club del Mare), mentre i ragazzi portacolori del CVMM hanno ottenuto i seguenti risultati: 2° Antonio Salvatorelli (3-1); 4° Lorenzo Marzocchini (4-3); 6° Paolo Arnaldi (6-6); 8° Edoardo Gargano (8-8-).
Nella categoria Optimist Juniores il migliore della classifica è stato Samuel Spada con due primi di manche seguito da Ruben Spechi per due volte secondo, entrambi portacolori del CVMM. Quinto e settimo posto rispettivamente per Jayaram Cattelan e Matteo Pagnini sempre in rappresentanza del CVMM.
La giornata del Trofeo Città di Marciana, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione era caratterizzata da un vento piuttosto sostenuto di grecale con mare formato, condizioni che non permettevano ai giovanissimi timonieri marinesi della classe L’Equipe Under 12 (Spechi/Sardi) e Optimist Cadetti (Salvatorelli) di prendere il mare.
Tutto regolare per gli altri velisti in gara delle classi Optimist Juniores, L’Equipe Evolution, Laser Radial e Libera che portavano a termine la regata prevista dal programma.
Questi i risultati dei ragazzi del CVMM: nella classe Optimist Juniores vinta dal riese Davide Pettorano, 4° posto per Jayaram Cattela mentre Matteo Pagnini era costretto al ritiro. Nella classe L’Equipe Evolution i tre primi posti della classifica erano appannaggio degli equipaggi CVMM con Sameul Spada e Jacopo Peria al 1° posto, Riccardo Groppi e Dennis Peria al 2°, Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi al 3°.
Per quanto riguarda le altre classi in gara Francesco Squarci di Porto Azzurro vinceva la classifica della classe Laser Radial e il ligure Giorgio Franza nella classe Libera.
Dopo la regata la squadra agonistica del CVMM delle classi L’Equipe Under 12 ed Evolution si è trasferita sul lago d’Idro per una sessione di allenamento con gli istruttori federali Paolo e Ciccio Rossi in previsione della partecipazione ai Campionati Europei in Francia a fine agosto.
Il prossimo appuntamento sull’isola è fin d’ora fisato per il prosimo 7 agosto a Marina di Campo con il Trofeo S. Gaetano, prova valida per il Campionato Elbano Derive 2012.


27/07/2012 12:30:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Rio 2016, Giulia Conti: delusione e ritiro

Conti:"Ho una collezione di quinti posti alle Olimpiadi di cui non me ne faccio assolutamente niente"

Palermo-Montecarlo: intervista a Brad Butterworth

Butterworth è al comando di un gruppo di 20 velisti a bordo di Rambler, con i quali affronta per la prima volta questa regata

Memorabile edizione del Trofeo Formenton TAG Heuer Vela Cup Summer

Lo Swan 45 JEROBOAM CA’ NOVA di Vittorio Codecasa si aggiudica per la seconda volta (la prima nel 2012) la vittoria del Trofeo Mario Formenton 2016, avvicinandosi così alla fatidica terza vittoria

Continua la marcia di avvicinamento a Gorla e Centomiglia

A fine mese tocca ai giovani del 42o con il Mondiale a squadre a Univela

Venezia: vandali distruggono i gondolini della regata storica

Sono stati distrutti 7 gondolini su 10 . L'episodio è avvenuto all'interno di un cantiere di Malamocco dove le barche erano rimessate

XII Palermo-Montecarlo: 59 barche da 11 nazioni inseguono Rambler con Brad Butterworth

Domenica 21 agosto scatta l’edizione 2016: alle ore 12.00, “vento permettendo”, il Regatta Director Alfredo Ricci darà la partenza nelle acque cristalline del Golfo di Mondello, sede del Circolo della Vela Sicilia

Torbole: dominano i tedeschi nelle classi monotipo

Le acque del Garda Trentino hanno offerto oggi un grande spettacolo con le classi monotipo

Porto Pollo: puro divertimento al Full Moon Sailing

Si sono presentati in centoventi tra bambini, ragazzi e adulti all’edizione 2016 della Full Moon Sailing di Porto Pollo

Wildman conserva la leadership del Melges 20 Russian Open

Wildman con i risultati odierni (10, 1, 9) mantiene a debita distanza il gruppo degli inseguitori guidato, come ieri, da un solido russotrans dell'armatore Yuriy Morozov (7, 8, 31dns)

Partita la Palermo-Montecarlo

E’ scattata alle 12.00 nelle acque del Golfo di Mondello, di fronte alla sede del Circolo della Vela Sicilia (organizzatore della regata insieme allo Yacht Club de Monaco) la Palermo-Montecarlo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci