Pioniere in termini progettuali, campione di innovazione tecnologica e anticipatore di trend e tendenze, Pershing è entrato a pieno titolo in una nuova era costruttiva. Palcoscenico di questo momento storico l’innovativa Super Yacht Yard di Ancona che ha visto scendere in acqua la prima unità di Pershing 140, nuova ammiraglia del brand e primo superyacht Pershing in alluminio.
Frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo il nuovo 140 piedi (LOA 43,3m) è il primo Pershing realizzato nella Superyacht Yard di Ancona, stabilimento Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri.
Il suo profilo aggressivo combina elementi di design inediti con iconici dettagli in family feeling con i modelli più recenti, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura e agganciate in falchetta all’inizio dei camminamenti.
In attesa di esprimere tutta la sua potenza in acqua, il nuovo Pershing 140 si caratterizza per un layout originale della zona poppiera, dato dall’innalzamento del pozzetto che diventa in questo modo un piano mezzanino: si crea così una vasta area aperta sul mare che sale dall’acqua fino al ponte sole, mettendo in comunicazione tutta la poppa. Anche la prua offre ampi e innovativi spazi di relax, mentre il ponte superiore, perfettamente integrato al profilo generale, è un grande terrazzo panoramico totalmente arredabile freestanding.
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
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Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
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