venerdí, 23 ottobre 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    regate    america's cup    arc team usa    cico 2026    middle sea race    iqfoil    vela paralimpica    ambrogio beccaria    route du rhum    vele d'epoca    vela olimpica    ryccs    uvai    veleziana    rs 500    fiv    optimist   

TAN

Trofeo Accademia Navale e città di Livorno: sono aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni on-line al Trofeo Accademia Navale e città di Livorno (TAN): sul sito web del TAN (www.trofeoaccademianavale.eu) è stato pubblicato il bando di regata ed è stata aperta la sezione relativa alle iscrizioni alle regate.
La 29^ edizione del TAN è ormai alle porte: a circa un mese dalla manifestazione che si svolgerà a Livorno dal 22 aprile al 01 maggio, continuano i preparativi per l’organizzazione delle regate che si svolgeranno nelle acque livornesi e delle numerose manifestazioni di carattere sociale, culturale e turistico che alimenteranno il ricco programma del Trofeo.
Sul sito web del TAN sono stati pubblicati i programmi delle regate e dei principali eventi collaterali che caratterizzeranno la manifestazione. È stato creato un link dedicato al supporto logistico per i regatanti, contenente, a titolo di esempio, informazioni sui servizi presso le strutture portuali, le convenzioni con le strutture alberghiere, etc…
Quest’anno il calendario è particolarmente favorevole al TAN: nei 10 giorni dal 22 aprile al 01 maggio ci sono diverse giornate festive, tra cui il ponte del 1° maggio. Sarà dunque più facile per gli appassionati della vela e per tutti coloro che vivono il TAN con passione e curiosità ritagliarsi un frangente per raggiungere il litorale labronico e visitare il porto mediceo di Livorno, le barche a vela e l’Accademia Navale.
In occasione del 29° TAN il pubblico potrà visitare nel porto di Livorno numerose navi a vela di prestigio, tra cui le Navi a vela della Marina Militare (Capricia, Corsaro II, Stella Polare, Orsa Maggiore) e Nave ITALIA, il più grande brigantino a vela del mondo, lungo 61 metri con una velatura di 1300 mq.
A partire da sabato 21 aprile sarà aperta presso il porto di Livorno l’area espositiva del villaggio TUTTOVELA, luogo di incontro per regatanti, appassionati e curiosi che durante la passata edizione ha accolto nei suoi 120 stand oltre 100 mila persone. I visitatori di TUTTOVELA anche quest’anno potranno scegliere fra un panorama di eventi fatto di convegni, conferenze, mostre, iniziative di carattere sociale e culturale, momenti riservati ai più piccoli, serate di gala, spettacoli di cabaret, concerti e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tuttovela.it.
Anche quest’anno il TAN conferma la sua connotazione internazionale: ad oggi, hanno confermato la partecipazione alle regate equipaggi provenienti da oltre 18 nazioni.
Visitate il sito del TAN www.trofeoaccademianavale.eu per scoprire le novità sulla manifestazione e consultare i programmi delle regate e degli eventi che animeranno la manifestazione.


20/03/2012 10:53:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Rolex Middle Sea Race: record di maxi al via

Sono 108 le barche attese sulla linea di partenza a Malta, con 22 maxi yacht. Favorito per la line honours il 100 piedi Black Jack, ma il vento variabile potrebbe rimescolare le carte nella corsa alla vittoria in tempo compensato

Primo giorno di regate al Campionato Italiano Classi Foil di Malcesine

Il Garda regala una giornata di vento: Peler al mattino e Ora al pomeriggio. Quattro prove completate per le classi Waszp e Switch, sei regate per i Wingfoil

Concluso a Malcesine il primo Campionato Italiano Classi Foil

La pioggia non ferma le regate: mattina e pomeriggio, programma completo. La cerimonia di premiazione e chiusura: tutti i titoli italiani e i podi

Rolex Middle Sea Race, Black Jack 100 all’attacco: sette miglia tra i primi dieci

Partita da Malta la 47ª edizione della Middle Sea Race: 107 barche e 945 velisti di 55 nazioni affrontano le 606 miglia intorno alla Sicilia. Il maxi di Remon Vos guida la flotta in tempo reale, ma Pace, Django 7X e Balthasar restano in agguato

Route du Rhum: Ambrogio Beccaria pronto a sfidare l'Oceano

Ambrogio Beccaria: una seconda Route du Rhum, la prima in IMOCA a bordo di “Allagrande Mapei”

Vele Storiche Viareggio 2026, i vincitori del 21° Raduno

Conclusa a Viareggio la ventunesima edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio, organizzato dall’associazione presieduta da Gianni Fernandes, insieme al Club Nautico Versilia guidato dall’Amm. Ispett. Capo (Cp) Marco Brusco

Europei ILCA U21: a Bodrum trionfo azzurro con Ginevra Caracciolo

Giunta in Turchia con il titolo già in tasca, Ginevra Caracciolo non si è accontentata di difendere la posizione: "Prima del via avevo detto che tornare a casa con una medaglia sarebbe stato un bonus, ma il mio vero obiettivo era vincere"

Rolex Middle Sea Race, Black Jack 100 conquista la Line Honours

Il maxi di Remon Vos chiude le 606 miglia in 51 ore, 51 minuti e 50 secondi. Intanto prosegue la sfida per la classifica IRC, con Django 7X e Balthasar ancora in lotta.

Conclusa l'edizione 41 della Coppa Italia UVAI Trofeo MAG

COPPA ITALIA UVAI 2026 Trofeo MAG. Vittoria del First 35 South Kensington di Massimo Licata d’Andrea. Al C.C. Aniene per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia UVAI per Circoli

Ferrari Hypersail: completato lo scafo

Lo scafo è completo e con la verniciatura della livrea e le appendici in cantiere, prende forma il sistema tecnologico che consentirà all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci