Dal 17 al 20 Ottobre , S/Y Cadamà, la prima barca classica completamente accessibile alle seggiole a rotelle (www.cadama.it) e l’ASD I Timonieri Sbandati saranno a Viareggio in occasione della regate Vele Storiche Viareggio a cui prenderanno parte.
Varata nel 1971 su progetto di Laurent Giles, Cadamà è un Ketch in legno di 22 metri reso dal suo attuale armatore completamente accessibile e vivibile per le persone in seggiola a rotelle, mantenendone inalterata l’anima e bellezza tipica delle barche classiche e d’epoca.
I visitatori, in particolar modo quelli in seggiola a rotelle (manuale), potranno salire a bordo per scoprirne il fascino e gli stratagemmi che la rendono accessibile, incontrarne l’armatore e l’equipaggio de I Timonieri Sbandati per scoprirne impegni, progetti futuri e risultati ottenuti.
Altre info su: www.sailforall.it - www.cadama.it
Ringraziamenti:
Si ringrazia in modo particolare per il loro supporto: Guardia Costiera Italiana; PERINI NAVI; Vele Storiche Viareggio; Comune di Viareggio; Icare Viareggio; NAVIGO Toscana; ViareggioPorto2020.
Ringraziamo inoltre i partners e sponsor:
Armare Ropes; RAYMARINE; Dispositivo TRE D (DukicDayDream.com); YachtPride srl; SuperYachtChandler; #InVersilia; VIYP; Accadenia dello Squalo; Lo Spirito di Stella; Fiore di Loto; Fondazione Mare Oltre Onlus; Wista Italy.
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni