venerdí, 9 gennaio 2026

THE OCEAN RACE

The Ocean Race: problemi per "GUYOT environnement" che rientra a Cape Town

the ocean race problemi per quot guyot environnement quot che rientra cape town
redazione

Questa mattina alle 0730 (ora locale) / 0530 UTC, mentre l'imbarcazione navigava con un vento di 20-25 nodi nella Leg 3 di The Ocean Race, l'equipaggio a bordo ha sentito due rumori in successione. Dopo un'ispezione dell'imbarcazione, sono stati riscontrati movimenti anomali del fondo dello scafo nella zona della cabina.

Dopo una consultazione con il team tecnico e di progettazione, il team è giunto alla conclusione che si trattava di un problema del sandwich dello scafo.

"Data la posizione attuale dell'imbarcazione e la distanza dall'arrivo a Itajaì, si è ritenuto purtroppo opportuno, per l'equipaggio e per l'integrità dell'imbarcazione, tornare a Città del Capo", ha dichiarato Thomas Cardrin, direttore tecnico di GUYOT environnement - Team Europe.

Il team tecnico aspetterà che la barca sia sottoposta a un'ispezione più dettagliata e stabilirà un piano d'azione per le riparazioni.

L'equipaggio composto da Benjamin Dutreux, Robert Stanjek, Sébastien Simon, Annie Lush e il reporter di bordo Charles Drapeau non ha problemi e il team prevede di poter riportare l'imbarcazione a Città del Capo - distante poco più di 600 miglia a nord-ovest - in tutta sicurezza.

Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili non appena saranno comunicate informazioni più precise da parte dell'equipaggio e del team.


01/03/2023 11:49:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci