lunedí, 12 gennaio 2026

CNSM

Successo per il I Trofeo Città di Caorle

successo per il trofeo citt 224 di caorle
red

Un sole estivo e venti intorno ai 10 nodi hanno accolto oggi le 37 imbarcazioni partecipanti al I Trofeo Città di Caorle.

La regata, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Yacht Club e Darsena dell'Orologio, Ristorante Sporting, Marina 4,  Bluest e il patrocinio del Comune di Caorle-Città dello Sport, si è disputata nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell'Angelo.


Un successo insperato per la prima edizione di questa regata, molto attesa dagli equipaggi della zona per tornare alle competizioni agonistiche dopo la pausa estiva.


Tra le boe, molto combattuta la prova delle imbarcazioni nelle classi Irc.

Nel blocco A successo per Colpo de Matto, Comet 41 dei trevigiani Tesser-Biron, davanti all'equipaggio di casa Black Angel di Paolo Striuli e al First 40.7 Creatura di Vittorio Anselmi.

Nel blocco B, protagonista di un'ottima partenza l'equipaggio di First of All, che ha mantenuto il comando della flotta per tutta la regata, vincendo davanti a Va Pensiero di Germano Rizzardo e Altomare di Elio De Luca.


In Libera, nella classe Echo delle imbarcazioni più piccole, vittoria per Viking-Corbetta di Bergamo/Ferracina davati a Vizio di Sandro Ravenna e Hlam di Giuliano Pinzato.

Tra gli scafi più grandi e performanti primeggia il prototipo Vega di Gianni Girotto, su X-Ray di Giuseppe Bragagnolo e Non Solo Ciurma del gruppo Vele per Tutti.


Tra le imbarcazioni che hanno scelto la classifica Libera Vele Bianche, vittoria in classe Alfa per la presidente dello Yacht Club Orologio, Alessandra Impallomeni, sul G.S. 45 El Buraq, mentre in classe Charlie si impone l'X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira.


Nella flotta Meteor successo per Andrea Brussi su Blulink, davanti a Let's go e Panita.


Al termine delle prove, le premiazioni e il rinfresco si sono svolte in un clima festoso nel parterre della Darsena dell'Orologio.


Le classifiche complete sono disponibili nel sito http://www.cnsm.org/


CLASSIFICHE TROFEO CITTA' DI CAORLE


IRC BLOCCO A

1) Colpo de Matto (Tesser/Biron)

2) Black Angel (Paolo Striuli)

3) Creatura (Vittorio Anselmi)


IRC BLOCCO B

1) First of All (Manuel De Faveri)

2) Va Pensiero (Germano Rizzardo)

3) Altomare (Elio De Luca)


Libera Classe Bravo

1) Vega (Gianni Girotto)

2) X-Ray (Giuseppe Bragagnolo)

3) Non Solo Ciurma (Non Solo Vela Asd)


Libera Classe Echo

1) Viking (Bergamo/Ferracina)

2) Vizio (Sandro Ravenna)

3) Hlam (Giulano Pinzato)


Libera Vele Bianche Classe Alfa

1) El Buraq (Alessandra Impallomeni)

2) Andrebora (Roberto Mattiuzzo)

3) Curiosa (Domenico Zuin)


Libera Vele Bianche Classe Charlie

1) Drakkar (Giuseppe Mezzalira)

2) Antiliae (Paolo Rossetti)

3) Dada (Massimo Modenese)


Classe Meteor

1) Blulink (Andrea Brussi)

2) Let's Go (Morgan Feltrin)

3) Panita (Domare Nautica)


06/09/2009 18:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci