venerdí, 26 dicembre 2025

CNSM

Successo per il I Trofeo Città di Caorle

successo per il trofeo citt 224 di caorle
red

Un sole estivo e venti intorno ai 10 nodi hanno accolto oggi le 37 imbarcazioni partecipanti al I Trofeo Città di Caorle.

La regata, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con Yacht Club e Darsena dell'Orologio, Ristorante Sporting, Marina 4,  Bluest e il patrocinio del Comune di Caorle-Città dello Sport, si è disputata nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell'Angelo.


Un successo insperato per la prima edizione di questa regata, molto attesa dagli equipaggi della zona per tornare alle competizioni agonistiche dopo la pausa estiva.


Tra le boe, molto combattuta la prova delle imbarcazioni nelle classi Irc.

Nel blocco A successo per Colpo de Matto, Comet 41 dei trevigiani Tesser-Biron, davanti all'equipaggio di casa Black Angel di Paolo Striuli e al First 40.7 Creatura di Vittorio Anselmi.

Nel blocco B, protagonista di un'ottima partenza l'equipaggio di First of All, che ha mantenuto il comando della flotta per tutta la regata, vincendo davanti a Va Pensiero di Germano Rizzardo e Altomare di Elio De Luca.


In Libera, nella classe Echo delle imbarcazioni più piccole, vittoria per Viking-Corbetta di Bergamo/Ferracina davati a Vizio di Sandro Ravenna e Hlam di Giuliano Pinzato.

Tra gli scafi più grandi e performanti primeggia il prototipo Vega di Gianni Girotto, su X-Ray di Giuseppe Bragagnolo e Non Solo Ciurma del gruppo Vele per Tutti.


Tra le imbarcazioni che hanno scelto la classifica Libera Vele Bianche, vittoria in classe Alfa per la presidente dello Yacht Club Orologio, Alessandra Impallomeni, sul G.S. 45 El Buraq, mentre in classe Charlie si impone l'X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira.


Nella flotta Meteor successo per Andrea Brussi su Blulink, davanti a Let's go e Panita.


Al termine delle prove, le premiazioni e il rinfresco si sono svolte in un clima festoso nel parterre della Darsena dell'Orologio.


Le classifiche complete sono disponibili nel sito http://www.cnsm.org/


CLASSIFICHE TROFEO CITTA' DI CAORLE


IRC BLOCCO A

1) Colpo de Matto (Tesser/Biron)

2) Black Angel (Paolo Striuli)

3) Creatura (Vittorio Anselmi)


IRC BLOCCO B

1) First of All (Manuel De Faveri)

2) Va Pensiero (Germano Rizzardo)

3) Altomare (Elio De Luca)


Libera Classe Bravo

1) Vega (Gianni Girotto)

2) X-Ray (Giuseppe Bragagnolo)

3) Non Solo Ciurma (Non Solo Vela Asd)


Libera Classe Echo

1) Viking (Bergamo/Ferracina)

2) Vizio (Sandro Ravenna)

3) Hlam (Giulano Pinzato)


Libera Vele Bianche Classe Alfa

1) El Buraq (Alessandra Impallomeni)

2) Andrebora (Roberto Mattiuzzo)

3) Curiosa (Domenico Zuin)


Libera Vele Bianche Classe Charlie

1) Drakkar (Giuseppe Mezzalira)

2) Antiliae (Paolo Rossetti)

3) Dada (Massimo Modenese)


Classe Meteor

1) Blulink (Andrea Brussi)

2) Let's Go (Morgan Feltrin)

3) Panita (Domare Nautica)


06/09/2009 18:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Mondiale Youth, Italia sul podio: tre medaglie e Nations Trophy a Vilamoura

La squadra italiana chiude la rassegna iridata con tre medaglie e conquista per il terzo anno consecutivo il Nations Trophy, confermandosi ai vertici della vela giovanile internazionale

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci