venerdí, 10 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

porti    scuola vela    turismo    guardia costiera    melges 32    vela    vele d'epoca    vendée artique    optimist    cnsm    crociere    regate    finn    smeralda 888    melges 20    circoli velici    altura   

REGATE

Sanremo: disputato nel week-end il Trophee Grimaldi

Nonostante le difficili condizioni meteorologiche è stato un bellissimo Trophee Grimaldi svoltosi nel week end del 2 e 3 novembre, evento che unisce il Circolo Sanremese e lo Yacht Club di Monaco.
Grande successo con 44 partecipanti provenienti dalla Francia, da Monaco e dall’Italia.
Sabato si aspettavano condizioni difficili, invece un bel vento da est ha accompagnato i regatanti fino a Montecarlo dove il Catamarano M32 di Guido Miani dello Yacht Club di Monaco ha tagliato il traguardo in un’ ora 10 minuti e 29 secondi, stabilendo il Record della regata.
Domenica l’allerta meteo non ha permesso di disputare la regata di ritorno lasciando le classifiche immutate.
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di Aurora, di Paolo Bonomo e Roberto Bruno,Secondo posto per Il Pingone di mare III, di Federico Stoppani, e terzo posto per Free Spirit, di Paolo Rossi. Tutti e tre dello Yacht Club Sanremo
Nella Classe ORC A trionfatore è stato Aurora, inseguito da Free Spirit e da Twin Soul B, di Luciano Gandini dello YCCM.
Nella classe ORC B primo posto per il Pingone di Mare III, secondo Sarchiapone Fuoriserie di Gianluigi Dubbini, CV Toscolano Maderno, e terzo Forrest Gump II, di Stefano Vallone, dello YC Sanremo.
Nella Classe IRC il vincitore davvero inaspettato èstata Tuiga la splendida barca del Principe Alberto di Monaco costruita nel 1908. Secondo posto per Il Pingone di Mare III e terzo posto per Free Spirit.
Nella Classe Racing Club successo di Meltemi di Giulio Guarini ,davanti a Liberamente di Mario Beraldi e a Goghi GO, di Gianfranco Frattegiani.
Nella classe Libera successo di Miss K, di Marco Babando, YC Sanremo, secondo posto per Bonnie, di Francesca Ferrando, YC sanremo, e terzo posto per Bon Gars, di Jaqueline Peregrini, YC Monaco.

Non sono mancati ovviamente i momenti di gala e socializzazione, culminati nella serata di sabato sera con la cena allo Yacht Club Monaco, accompagnata da musica dal vivo. Domenica pomeriggio, presso la sede dello Yacht club Sanremo, premiazione del Trophee Grimaldi con ricco bouffet.

Nello stesso momento si svolgeva nelle acque antistanti lo Yacht Club Sanremo lo storico trofeo del Club: il Trofeo Jean Bertand, che si disputa dal 1953, che vede i giovani atleti della classe 420 su percorsi a bastone .
I vincitori sono stati Bozzano Casano di Imperia davanti ai sanremesi Manica Di Meco e al super esperto equipaggio e campioni italiani Cilli Mantero.
Tra 15 giorni, e precisamente nel week end del 16/17 novembre, inizierà la seconda tappa del Campionato West Liguria con l’inizio dell’Autunno in Regata


03/11/2019 18:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Partita la Vendée-Artique: in testa è già bagarre

I commenti di Giancarlo Pedote prima della partenza

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Guardia Costiera: 30 anni di "Mare Sicuro"

Con l'arrivo delle vacanze estive torna anche "Mare Sicuro", l'operazione della Guardia costiera che fino al 13 settembre impegnerà circa 3.000 uomini e donne, 300 mezzi navali e 15 mezzi aerei a tutela di bagnanti e diportisti

Ancona: domani la “Conerissimo”, prima manifestazione velica della fase 3

Soddisfatti gli organizzatori: grazie alla collaborazione con Guardia Costiera, Capitaneria di Porto e FIV Marche, grande rigore nell’applicazione dei protocolli di sicurezza per tornare a veleggiare senza rischi

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Le flotte Melges tengono a battesimo la ripartenza della vela agonistica italiana

I primi due eventi delle Melges World League vedranno impegnati dapprima i Melges 20 (3-5 luglio), quindi i Melges 32 (9-11 luglio)

Confermato per il 20/8 il Trofeo Formenton

Confermata la data del 20 agosto per la XXXI edizione del Trofeo Formenton l’evento velico dedicato alle famiglie e a chi di generazione in generazione trasmette la passione per il mare e per la vela e non rinuncia a questa “classica” dell’estate sarda

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

"100 Vele Rendez Vous", oltre 200 barche al primo evento post lockdown

In acqua anche medici e infermieri che sono stati in prima linea negli ospedali romani per combattere il virus COVID-19

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci