venerdí, 1 maggio 2026

DRAGONI

Sanremo: dal 17/10 tornano in acqua i Dragoni

sanremo dal 17 10 tornano in acqua dragoni
redazione

Torna a Sanremo una delle classi più importanti della vela mondiale: i Dragoni, che disputeranno questa settimana le finali dei Grand Prix Europei nelle acque antistanti la baia matuziana.

Altissimo il livello dei partecipanti che giungono da ben 13 nazioni per concorrere alla vittoria assoluta della serie dei Grand Prix.

Il russo Loginov, il tedesco Diederichs, in equipaggio con Diego Negri, fresco Campione del Mondo della classe Star, l’inglese Andy Beadsworth che corre per la Turchia, sono alcuni dei nomi candidati al podio.

Due anche gli equipaggi sanremesi: quello di Sandro Solerio, una new entry della Classe, con vari titoli alle spalle ,e quello del presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaoli.

Sarà un bellissimo spettacolo ammirare le quaranta barche in gara per il titolo di Campione del Dragon European Grand Prix.

Cinque giorni avvincenti di regata, che prenderà il via Mercoledì 27 ottobre fino a Domenica 31 ottobre, al termine della quale avrà luogo la premiazione finale presso lo Yacht Club Sanremo.

Al termine di questa manifestazione numerose sono le barche che si fermeranno a Sanremo in vista del circuito invernale delle Winter Series, in calendario per tutto l’inverno, fino all’Europeo del prossimo anno, in Aprile.

Un particolare ringraziamento  va naturalmente al Comune di Sanremo per il prezioso supporto, alla Regione Liguria, allo Sponsor principale  Paul& Shark, storico marchio di abbigliamento legato a questa classe, ed agli storici amici del Circolo senza i quali non sarebbe realizzabile tutto questo, ovvero Abate Gioielli, l’Hotel Royal, Portosole ed il Gruppo Cozzi Parodi.

Sanremo ed il suo Yacht Club si dimostrano sempre di più Capitale della Vela nel Mediterraneo.

 


25/10/2021 19:31:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: è tempo di "Duecento"

Dai Mini ai Maxi sul percorso da Caorle a Sansego per contendersi il Trofeo Antal Line Honour

Alessandro Maria Rinaldi eletto Presidente dello Yacht Club Santo Stefano

Professionista di primo piano nel mondo della finanza e velista di lunga data, Rinaldi assume la guida dello storico sodalizio dell’Argentario nel segno della continuità familiare e del rilancio internazionale

Antigua Sailing Week, partenza tra venti instabili e grande spettacolo

In acqua, la parola d’ordine è adattamento. Strategie fluide, lettura continua del vento e attenzione alle correnti diventano elementi decisivi in una giornata che non premia solo la velocità, ma soprattutto la sensibilità marinaresca

Hyères: benissimo gli azzurri con Maggetti Superstar

Semaine Olympique Française 2026, quinta giornata: Maggetti vince l’iQFOiL Women, Pilloni secondo nell’iQFOiL Men, Pianosi secondo nel Formula Kite

Terminata una bellissima edizione de La Lunga Bolina

I vincitori: Chestress (La Lunga Bolina Offshore), Carbonita (line of honours), Jill (Coastal Cruise), Kaster 24 (Este24), Gregorio Pugliese e Marta Monge (WingFoil)

44Cup Puntaldia: colpi di scena e nuovo leader (Nika) alla vigilia del gran finale

Con distacchi minimi e prestazioni altalenanti per molti team, tutto resta aperto in vista delle ultime tre prove. Come sottolineato dal tattico Vasco Vascotto, “in una flotta così compatta basta poco per cambiare tutto.”

Optimist: conclusa a Trapani la prima selezione nazionale

A Luca Bonizzoni e Annalie Meoni la Prima Selezione Nazionale Optimist di Trapani. Nnove prove in mare, 140 giovani in gara e i primi verdetti per Mondiali ed Europei di classe. La LNI – Trapani si conferma polo velico di riferimento

Antigua Sailing Week: duelli serrati per un gran finale

Si chiude con una giornata intensa e spettacolare la Antigua Sailing Week, che domenica 26 aprile ha regalato condizioni ideali per un’ultima prova ricca di contrasti: regate combattute da un lato, navigazione rilassata dall’altro

RAN 630, partenza al rallentatore

Sulla linea di partenza della regata di vela d’altura più lunga del Mediterraneo una flotta di 34 imbarcazioni (nuovo record di iscritti per la RAN 630)

Palma de Mallorca: boom di partecipanti alla Superyacht Cup

La 30ª edizione della Superyacht Cup Palma Richard Mille registra il tutto esaurito con la flotta più numerosa degli ultimi vent'anni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci