domenica, 28 dicembre 2025

OPTIMIST

Optimist: la 5° Edizione della Country Cup ad Alex Demurtas

optimist la 176 edizione della country cup ad alex demurtas
redazione

La vigilia della 37° edizione del Meeting del Garda Optimist è un successo per l'Italia e per la Fraglia Vela Riva in particolare: il giovane atleta Alex Demurtas, già Campione Europeo nel 2018, si è aggiudicato oggi la 5° Edizione della Country Cup. 
L'atleta italiano si è imposto ai vertici della classifica della manifestazione che da ormai cinque anni anticipa l'inizio dell'attesissimo Meeting del Garda Optimist, lasciandosi alle spalle oltre trenta atleti in rappresentanza di altrettanti paesi del mondo. 
I giovani velisti, selezionati tra i migliori atleti delle squadre nazionali partecipanti al Meeting, hanno disputato tre prove in condizioni meteorologiche eccellenti, con Ora stabile tra gli 8 e i 12 nodi. 
Grazie al finale esplosivo (13-2-2 i parziali odierni), Demurtas si è lasciato alle spalle il rappresentante della Germania Casper Ilgenstein (12-5-6) e il Finlandese Henrik Poulakka (10-10-5).

I vincitori delle tre prove disputate oggi nella Country Cup sono stati, nell'ordine, l'Ungherese Olivier Demjen (1-18-UFD), lo Svedese Emil Wolfgang (UFD-1-19) e il Brasiliano Eduardo Zeitone Guimaraes (2-23-1).


Dopo aver tifato per i connazionali dalle rive gremite del Lago di Garda, gli oltre 1100 piccoli velisti iscritti alla 37° Edizione del Meeting del Garda Optimist sfileranno ora nelle vie di Riva del Garda per la tradizionale festa di apertura.

In acqua l'appuntamento è invece fissato alle 13.00 di domani, giovedì 18 aprile, per il primo segnale preparatorio del 37° Meeting del Garda Optimist.

 


17/04/2019 17:57:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci