Navigar m’è dolce, la campagna di UCINA – Confindustria Nautica, che da otto anni promuove la cultura della nautica sul territorio italiano, rinnova la sua presenza all’Idroscalo di Milano in occasione di MIDRO 2012 sabato 12 e domenica 13 maggio.
Dalle 10 alle 18.30, in una due giorni di prove in acqua aperte a tutti, sarà possibile provare gratuitamente le imbarcazioni messe a disposizione dai soci UCINA. Per partecipare, sarà sufficiente recarsi presso il Villaggio Navigar m’è dolce allestito presso le Tribune e prenotare le uscite in acqua.
“Da otto anni UCINA promuove la campagna Navigar m’è dolce con l’obiettivo di promuovere la cultura della nautica attraverso eventi capaci di avvicinare il grande pubblico e, soprattutto, i giovani – sottolinea il Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni -. Per fare ciò è necessario appassionare le persone prima di tutto attraverso la conoscenza di tutto ciò che significa navigare. Da qui la filosofia del Navigar m’è dolce di offrire a tutti la possibilità di salire concretamente a bordo di un’imbarcazione e provare l’emozione unica di navigare».
“Siamo particolarmente felici della partecipazione di UCINA con la sua campagna Navigar m’è dolce - rimarca Carlo Lio, amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, società organizzatrice della kermesse nautica - che farà conoscere da vicino le barche a moltissime persone e arricchirà di valore la nostra edizione di MIDRO 2012.”
MIDRO 2012 è promossa da Provincia di Milano Assessorato Infrastrutture Viabilità Trasporti e da Idroscalo, patrocinato da Regione Lombardia, in collaborazione con la Filiera della Nautica Lombarda. L’evento con un focus speciale sulla nautica sostenibile e un altro sulla nautica lombarda si svilupperà il 10, 11, 12, 13 maggio. I primi due giorni saranno business oriented.
A due settimane dal via de La Duecento, gli iscritti raggiungono quota 90 imbarcazioni, un record assoluto per la regata del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle che festeggia quest’anno la 30°edizione
Rivelata la barca che tutti i fan britannici sperano abbia la migliore possibilità di vincere la 37ª America's Cup di Louis Vuitton in 173 anni di vani tentativi
Mercoledì 17 aprile alle ore 12.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa a Roma l’equipaggio de Il Moro di Venezia è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico alla presenza del Ministro dello Sport e i giovani Andrea Abodi
ClubSwan Racing conferma le eccezionali sedi del 2024 per Swan One Design in giro per il Mediterraneo. La Rolex Swan Cup a Porto Cervo a settembre rappresenta il clou della stagione con l'atteso Swan One Design Worlds di ottobre
Alinghi Red Bull Racing ha presentato ufficialmente BoatOne, l’AC75 con il quale parteciperà alle regate di selezione per la 37ma America’s Cup. Si sono esibiti gli artisti acrobati Castellers che hanno realizzato una spettacolare torre umana
Dal 17 al 19 maggio il porto turistico internazionale Marina Genova ospiterà la seconda edizione del Classic Boat Show, il Salone dedicato alla marineria tradizionale che si svolgerà in contemporanea a Yacht & Garden
Il campione italiano in carica Antonio Squizzato non ha avuto vita facile in acqua, incalzato dall’atleta svizzero Urs Infanger, conquistando alla fine la vittoria con quattro primi e due secondi posti
A Viareggio si è concluso dopo quattro tappe la manifestazione proposta dalla Società Velica Viareggina. Le prime due prove del Campionato di Primavera Finn sono invece state vinte da Stefano Giaconi e da Italo Bertacca
26 i team iscritti a questo appuntamento in rappresentanza di 9 Nazioni (Germania, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Austria, Ungheria, Italia)
Secondo l'Associazione Hoteliers Playa de Palma, durante il Trofeo Princesa Sofia c'è stato un tasso di occupazione del 68% nei 85 hotel operativi nella zona, il 75% dell'organizzazione alberghiera che comprende 114 strutture con quasi 34.000 posti letto