In un anno molto difficile per tutte le manifestazioni, soprattutto per quelle Internazionali, in occasione dell’International Italian Dragon Cup, sponsorizzata ormai tradizionalmente dalla Paul&Shark, molti altleti di diverse nazioni hanno scelto di recarsi nella Riviera di Ponente per disputare questo ormai tradizionale appuntamento.
Svizzeri, Tedeschi, Russi, Francesi, Svedesi e addirittura un equipaggio Australiano, oltre ovviamente gli italiani, scenderanno in acqua per disputare le prime regate Giovedi 25 marzo.
Altissimo il livello di partecipazione: dai Russi Samokhin e Loginov, già vincitori di un Campionato Mondiale, ai nostri Diego Negri e, l’esordiente nella classe, Tommaso Chieffi, solo per fare alcuni esempi tra i tantissimi Campioni che regateranno con questa elegantissima barca che da più di 90 anni attira i grandi nomi della vela mondiale. Tra i volti noti anche il Presidente dello Yacht Club Sanremo, Beppe Zaoli, coadiuvato da un gruppo internazionale.
Saranno quattro giornate di regate intense alle quali, per la prima volta, non seguiranno momenti “social”: tuttavia lo Yacht Club Sanremo ha previsto delle sorprese per i partecipanti ogni giorno. Domenica 28 Marzo, al termine delle regate, avrà luogo la premiazione presso lo Yacht Club Sanremo.
I Dragoni torneranno a Sanremo ad Ottobre per il Gran Prix, una delle quattro regate al mondo che costituiscono il massimo livello di competizione di questa bellissima classe.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”