lunedí, 3 agosto 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

mini 6.50    les sable- les acores    crociere    ambiente    cambusa    rs feva    regate    millevele    m32    aziende    ferretti group    centomiglia    alinghi    rolex swan cup    yacht club costa smeralda    vela paralimpica    circoli velici    optimist    windsurf    melges 20    tiliaventum    persico 69f    team   

FEDERVELA

Coppa Primavela, uno splendido Day2

coppa primavela uno splendido day2
redazione

Una splendida giornata di vela per gli oltre 350 piccoli velisti giunti a Reggio Calabria da ogni area d’Italia per partecipare alla Coppa Primavela 2019, la competizione più importante dell’anno della Federazione Italiana Vela per Optimist, O’Pen Bic e Techno 293.
Al suono del segnale di ammaino dell’intelligenza, l’esercito dei mini velisti abbandona le ludiche attività di terra e si avvia verso le imbarcazioni già armate e pronte a scendere in acqua.

Il vento sui 13 - 16 nodi da Nord ha permesso al comitato di regata di rispettare il programma e iniziare le procedure di partenza per le flotte Optimist e O'Pen Bic alle ore  12: quattro prove per gli O'pen Bic e tre per gli Optimist. Sul campo di regata di Pellaro i Techno 293 hanno incontrato condizioni più ventose e hanno dovuto aspettare a terra che il vento si stabilizzasse. Nel pomeriggio sono riusciti a disputare anche loro 3 prove.

Domani i ragazzi tornano in acqua per l’ultima giornata di regate la cui partenza è prevista a partire dalle 10.30 - l'ultima partenza non potrà essere data oltre le 15.30. 
Al rientro seguiranno le premiazioni intorno alle 17.30 all’Arena dello Stretto.

Alle 15.00 dal Lido di Reggio Calabria, base della Coppa Primavela, la Rai trasmetterà in diretta sul canale 57/RaiSportHD un servizio della durata di un'ora interamente dedicato al Campionato Italiano Giovanile in Singolo e alla Coppa Primavela 2019. 
OPTIMIST
Sono tre le flotte degli Optimist, una per i nati nel 2010 che corrono per conquistare la Coppa Primavela, una per i nati nel 2009 per la Coppa Cadetti e una per i nati nel 2008 per la Coppa del Presidente.

Nel gruppo dei nati nel 2010/Coppa Primavela è in testa Niccolò Maria Sparagna (Lega Navale Scauri) con i parziali odierni di 3, 26/che scarta, 1; dietro di lui Mattia Benamati (FV Malcesine) che oggi registra 1, 2, 7/che scarta; in terza posizione Damiano Livoti (CN Nic) con 9/che scarta, 5, 4. La prima delle ragazze è Bianca Marchesini (FV Malcesine) che è sesta overall.

Tra i nati nel 2008/Coppa del Presidente, il primo della classifica provvisoria è Lawrence Valentino Blewett (FV Riva) con 22/che scarta, 1, 1; secondo Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino) con 3, 3, 14/che scarta; terzo Davide Cosseddu (YC Olbia) 6, 5, 8. La prima ragazza è Victoria Demurtas (FV Riva), quarta in overall.

In testa ai nati nel 2009/Coppa Cadetti c’è Erik Scheidt (CV Torbole) con 6/che scarta, 1 e 4; secondo è Christian Scudelari (FV Riva) con 26/che scarta, 2, 2; e terza Sofia Bommartini (FV Malcesine) con 5, 27/che scarta, 5. 

 
TECHNO 293
Per i nati nel 2008: sempre primo Enrico Pintor (Windsurfing Club Cagliari) con un primo e un secondo di giornata, al secondo posto sale Martin Vidach Codiglia (Windsurfing Marina Julia), ieri terzo, con 3, 1 e al terzo posto Alice Evangelisti (LNI Civitavecchia) con DNS/che scarta e 7. 

Tre prove per i nati nati nel 2009/2010: due primi anche oggi per Mathias Bortolotti (Circolo Surf Torbole), secondo Pierluigi Caproni (Windurfing Club Cagliari) con 4/che scarta, 2 e terzo Lorenzo Maroadi (FV Malcesine) con 2, 4. Prima delle ragazze sempre Vittoria Brighenti (FV Malcesine) 6 overall.
 
 
O’PEN BIC
Quattro prove per il Campionato Italiano dove al primo posto si piazza Manuel De Felice (CN Monte Procida) con 1, 1, 5, 3, in seconda posizione Filippo Michelotti (Circolo Vela Arco) con 4, 18/che scarta, 8, 4, al terzo posto Matteo Lavadera Lubrano (LNI Procida) con 16/che scarta, 2, 10, 7. Beatrice Conti (CV Arco) prima tra le bambine, undicesima overall.
 
Quattro prove anche per i partecipanti alla Coppa del Presidente: primo Federico Quaranta (LNI Taranto) con due primi e due secondi odierni, al secondo posto Elias Nonnis (LN Villasimius) con 1, 3, 1, 5/che scarta, al terzo posto Riccardo Michelotti (Circolo Vela Arco) con 8, 6, 14/che scarta, 4. Prima tra le ragazze Letizia Canavizzi (CN Argentario), quinta overall.
.
 
Oltre ai giovanissimi atleti, anche oggi sono scesi in acqua 45 ragazzi provenienti dalle scuole vela di tutta Italia, selezionati per partecipare al Terzo Meeting Nazionale delle Scuola Vela. Accompagnati da 5 istruttori e dal Consigliere Federale Ignazio Pipitone, oggi hanno provato gli Optimist e nei prossimi giorni faranno attività di gioco sport sull’O’Pen Bic e sulle tavole Techno 293.

 


03/09/2019 22:04:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Gargnano: presentata la Centomiglia 2020

Le leggende della Centomiglia alla presentazione e nella Cover story del Magazine edito dal Circolo Vela Gargnano in occasione della 70a edizione del giro del lago

Rolex Swan Cup 2020: appuntamento a settembre a Porto Cervo

Nautor's Swan ha annunciato ufficialmente che l'edizione 2020 della Rolex Swan Cup si svolgerà dal 7 al 13 settembre, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) nella splendida cornice di Porto Cervo, in Sardegna.

3FL: la veleria romana punta al mercato dell'Optimist

Le sue vele, utilizzate dal team vincitore del titolo italiano a squadre nel 2019, saranno al centro dell'attenzione a fine agosto in occasione dei Campionati italiani del singolo giovanile

Omega e Alinghi celebrano la loro partnership con un nuovo Speedmaster

Come spiegato da Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA: “Il nuovo orologio è il risultato di due grandi marchi svizzeri che uniscono la loro passione per l’innovazione e la vela".

Mini 6.50: quattro tricolori a Les Sables d'Olonne

Federico Cuciuc, Luca Del Zozzo, Giovanni Mengucci e Domenico Caparrotti saranno alla partenza di una Les Sables-Les Açores ridotta causa Covid, ma sempre molto, molto impegnativa

M32, Newport: vince Larry Phillips su Midtown

Il sole che ha fatto capolino nel fine settimana ha dato alla flotta di sette barche degli M32 il meglio che Newport ha da offrire. 5 regate con 14-17 nodi il sabato e 4 la domenica con 20 nodi di vento

Garda, Gargnano: è l'ora degli RS Feva

Da domani a lunedì si correrà il "5° Summer Meeting – Trofeo Centrale del latte di Brescia", regata che doveva disputarsi durante le vacanze di Pasqua

Ferretti Group ha conseguito la Biosafety Trust Certification

La Biosafety Trust Certification è il primo schema di certificazione dei sistemi di gestione per prevenire la diffusione di infezioni sviluppato da RINA

Millevele per La Superba

Sabato 3 ottobre Genova diventa la città della vela con la Millevele

Ad Arco vittoria maltese nei 29er

Vittoria confermata del maltese Schultheis alla regata nazionale 29er; primi degli italiani, secondi assoluti, i baresi Corrado-Catalano

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci